Finalmente tornano i gelati! Fermo, non buttare via gli stecchi: li ricicli in modo geniale, ti invidieranno tutti

Per te che ami i lavoretti fai da te con gli oggetti di riciclo che ti ritrovi in casa per dare nuova vita ai materiali e anche risparmiare sul costo dei gadget, abbiamo un’idea geniale (anzi tre) per riusare gli stecchi dei gelati. Scopri subito come fare a creare oggettini simpatici da usare o da regalare!

Il riciclo e il fai da te sono la tua passione? Allora ecco tre idee super da copiare per riciclare gli stecchi dei gelati e creare dei gadget perfetti anche come idea regalo. E puoi anche realizzarli insieme ai bambini, perché sono facili e veloci da realizzare!

stecchi di legno dei gelati
Come riciclare gli stecchi gelato in modo creativo – AltraNotizia.it

Come riciclare gli stecchi dei gelati in modo creativo

Lo sappiamo che con oggetti e materiali di riciclo che possiamo trovare tranquillamente in casa si possono creare degli oggetti fai da te belli e divertenti, sia da usare in modo pratico che utili per decorare la casa in modo originale e certamente molto personalizzato.

Ad esempio, con gli stecchi dei gelati puoi creare degli oggettini creativi come dei segnaposto, utili da usare per rendere allegra la tavola in occasione di una festa o di una ricorrenza speciale, ma anche per il pranzo o la cena con gli amici.

E allora non ti resta che scoprire alcuni dei modi più semplici per usare gli stecchi di legno dei gelati in modo creativo, e vedrai, non li butterai mai più, anzi, li conserverai tutti in attesa di poterli usare per le tue opere d’arte!

Come fare i segnaposto con gli stecchi dei gelati

Per realizzare dei simpatici segnaposto con gli stecchi di legno dei gelati ti serve della colla, della vernice colorata oppure della carta per il decoupage. Puoi disegnare su ogni stecco i ritratti dei tuoi amici divertendoti a colorare il legno dipingendolo con un apposito pennello dalle setole molto sottili.

segnaposto con stecchi gelato
Come riciclare gli stecchi del gelato – AltraNotizia.it

Segnalibri con stecchi di legno del gelato

Altra idea per non buttare via gli stecchi del gelato ma per riciclarli in modo geniale è quella di creare dei segnalibri. In questo caso puoi usare anche solo uno stecco, a cui incollare un nastro di stoffa o di raso colorato da far pendere dopo aver sistemato il segnalibro all’interno delle pagine del volume che stai leggendo.

Cornici foto con gli stecchi dei gelati

Ed ecco un semplice e chiaro tutorial che ti aiuterà a realizzare delle simpatiche cornici per le tue foto.

Puoi realizzare delle fantastiche cornici per le foto con gli stecchi dei gelati di diverse dimensioni e colori, anche da regalare agli amici, mettici una foto che vi ritrae insieme e vedrai che sarà un dono molto gradito!

Impostazioni privacy