Non immagini neanche quanto può essere utile il borotalco nelle pulizie di casa: trucco sconvolgente

Dovete sapere quanto può essere utile il borotalco nelle pulizie di casa, ecco un trucco molto utile. Tutte le informazioni utili da conoscere.

Non si finisce mai di imparare sui tanti prodotti che abbiamo in casa e i modi anche originali di utilizzarli nelle pulizie di ambienti e oggetti. A volte basta davvero poco, e non bisogna spendere nulla, per realizzare delle soluzioni che possono essere quasi miracolose nell’eliminare anche la sporcizia più ostinata.

borotalco pulizie casa
Non immagini neanche quanto può essere utile il borotalco nelle pulizie di casa: trucco sconvolgente – AltraNotizia.it

Qui vogliamo suggerirvi un modo molto originale di impiegare il borotalco nelle pulizie di casa. Quasi tutti abbiamo questo prodotto in casa o comunque possiamo acquistarlo per pochi euro e utilizzarlo in modo davvero innovativo per eliminare macchie e aloni.

In particolare, il borotalco può essere utilizzato per pulire i vetri di casa, dagli specchi alle finestre, e farli splendere. Ecco come fare e tutto quello che bisogna sapere.

L’utilità del borotalco nelle pulizie di casa

Un liquido per pulire i vetri fatto in casa senza spendere un euro. Si tratta del metodo originale ed efficace per far tornare a splendere finestre e specchi. Per preparare la vostra soluzione per la pulizia dei vetri prendete una confezione di borotalco e versatelo in una ciotola. Poi prendete circa un litro di acqua e scaldatelo in una pentola sul fuoco per farla intiepidire, non deve essere troppo calda. Versate l’acqua tiepida in una ciotola grande e unite due o tre cucchiai di borotalco. Mescolate bene con un cucchiaio, in modo da sciogliere bene il borotalco nell’acqua.

borotalco pulizie casa
Pulire i vetri delle finestre – AltraNotizia.it

Quindi, con l’aiuto di un imbuto, versate il liquido a base di acqua e borotalco nel serbatoio di uno spruzzino, grande a seconda delle vostre esigenze e di quanti vetri dovete pulire. Chiudete il serbatoio con l’erogatore e agitate bene.

Il vostro liquido per pulire i vetri è pronto. Non dovete fare altro che usarlo come un qualunque altro prodotto per la pulizia dei vetri. Spruzzate la soluzione di acqua e borotalco sui vetri da pulire e poi passate un panno pulito e asciutto, preferibilmente in cotone e microfibra. Passate il panno con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno, asciugando bene i vetri.

In alternativa allo spruzzino, potete immergere un panno pulito nella ciotola con l’acqua e il bicarbonato, strizzandolo bene e passandolo sui vetri. Poi dovrete ripassare con il panno pulito per l’asciugatura.

Dopo questa operazione i vetri di casa vostra torneranno splendenti. Provare per credere.

Impostazioni privacy