Quale personaggio ti rispecchia di più? Scopri il tuo lato più nascosto

Il test su quale personaggio vi rispecchia di più, per scoprire il vostro lato più nascosto. Tutte le informazioni e curiosità da conoscere.

Se volete scoprire il lato più nascosto della vostra personalità, il test che vi proponiamo qui può esservi di grande aiuto. Si basa sulla scelta del vostro personaggio preferito tra archetipi classici della mitologia e della letteratura. In questo modo, potrete conoscere chi siete veramente o quasi.

quale personaggio rispecchia
Quale personaggio ti rispecchia di più? Scopri il tuo lato più nascosto – AltraNotizia.it

Fin da bambini abbiamo letto tantissime storie con protagonisti  personaggi delle favole, delle leggende popolari, della mitologia classica, della fantascienza e di tanti altri racconti che ci hanno fatto sognare. Senza dimenticare i cartoni animati.

In queste storie ogni personaggio aveva un ruolo, dall’eroe all’antieroe. Nel test che trovate qui, la scelta del vostro personaggio preferito svelerà molto di voi, anche il lato nascosto del vostro carattere. Ecco come fare il test e tutto quello che dovete sapere.

Quale personaggio vi rispecchia di più svelerà il vostro lato nascosto

Qua, è il vostro personaggio preferito delle storie, delle leggende e dei film? Tifate per l’eroe? Per i suoi aiutanti o invece per il “cattivo”, il villain? La scelta del personaggio che più vi rispecchia svelerà il vostro lato nascosto. Osservate con attenzione l’immagine che vi proponiamo sopra, in testata e scegliete chi vi rispecchia di più: l’aiutante, l’eroe o l’antieroe? Di seguito i risultati del test.

quale personaggio rispecchia
Leggere storia – AltraNotizia.it

Avete scelto il vostro personaggio preferito? Bene ecco cosa dice di voi la vostra preferenza e qual è il lato più nascosto della vostra personalità.

Se la vostra preferenza va al personaggio numero 1, quello dell’aiutante, allora vuol dire che siete quell’amico fedele di cui tutti hanno di bisogno. Siete molto importanti per gli altri, che riescono ad avere successo anche grazie al vostro sostegno. Siete coraggiosi e benevoli, siete pieni di risorse.

La scelta dell’eroe o protagonista delle storie indica che siete persone di straordinaria energia, capaci di trascinare gli altri nei vostri progetti e nelle vostre imprese. Il vostro entusiasmo è contagioso, siete coraggiosi e pieni di risorse ma alle volte peccate di egocentrismo. Siete eroici ma non perfetti.

Forse non tutti amano l’antieroe, ma non per forza le sue caratteristiche sono sempre e solo negative. Se avete scelto questo personaggio significa che siete persone anticonformiste che forse non piacciono agli altri o che gli altri tendono a sottovalutare ma che in realtà hanno delle qualità nascoste. La vostra originalità vi permette di avere uno sguardo più aperto sul mondo e alla fine di diventare molto saggi.

Le risposte corrispondono alla vostra personalità? Vi ricordiamo che comunque si tratta di un gioco. Potete mettervi alla prova anche con il test sul vostro colore preferito.

Impostazioni privacy