Orologi, anche Bell & Ross sposa il colore: c’è la firma del grande stilista

La trilogia di Bell & Ross: ecco con quale grande stilista hanno realizzato questa edizione di orologi limitati, ambiziosi e fantasiosi

Il 9 Gennaio scorso, è avvenuto il lancio dell’attesa trilogia di orologi di Bell & Ross. Questa particolare edizione di orologi è stata realizzata con Alain Silberstein. Le due tipologie di orologi si sono uniti per creare la nuova trilogia che prende il nome di: Grail Watch 4.

Orologi: di Bell & Ross e...?
trilogia di orologi: da Bell & Ross a… – AltraNotizia.it

È evidente in questa collezione l’unione dei due marchi che però hanno tenuto vive le rispettive caratteristiche principali. Si può notare infatti, la tradizionale cassa di Bell & Ross, questa volta con un diametro più contenuto, 42 mm, e il quadrante minimalista di Alain Siberstein.

Bell & Ross e Alain Silberstein: due storie che si incontrano

La storia artigianale di Bell & Ross è nata nel 1992, e crescendo il loro nome si è distinto nell’affollato mondo dell’orologeria. I suoi soci fondatori sono Bruno Belamich e Carlos A. Rosillo, che hanno messo insieme due mondi apparentemente distanti: quello dell’aviazione e quello dell’orologeria portando innovazione tra i semplici orologi.

Orologi: di Bell & Ross e...?
trilogia di orologi: da Bell & Ross a… – AltraNotizia.it

Diversa è invece la storia dello stilista Alain Silberstein che nel 1973 si diploma al liceo nazionale francese, diventando poi un designer d’interni. Nel 1985 ha fondato l’omonima maison. La data che ha segnato il suo ingresso nell’orologeria è stata il 1987 quando, alla fiera di Basilea ha presentato la sua prima collezione di orologi. Negli anni ha prodotto orologi da polso e pendole.

Utilizza per le sue creazioni materiali speciali quali caucciù, smalti colorati, bronzo e titanio donando sempre un tocco di particolarità alle sue collezioni. Gli orologi prodotti dalla casa sono stati poi distribuiti in tutto il mondo diventando famosi. Con la collezione Grail Watch 4 questi due grandi nomi si sono uniti per creare questo connubio perfettamente riuscito.

La trilogia del Grail Watch 4: le sue caratteristiche

La trilogia Grail Watch 4 è formata da: BR 03-92 Klub 22, BR 03-92 Marine 22 e BR 03-94 Krono 22. Analizzando tutte le caratteristiche si osserva che il BR 03-92 Klub 22,il quadrante del solo tempo, riporta la minuteria in giallo ai 4 punti cardinali, intesi come le ore 3, 6, 9 e 12, indicata da una lunga lancetta azzurra. Per le ore invece, è presente un cerchio rosso e la lancetta dei secondi è gialla. Il movimento è il Calibro BR-302 a carica automatica. La tiratura limitata è di 200 esemplari ed il prezzo è di 4.200 euro.

Orologi: di Bell & Ross e...?
Trilogia di orologi: da Bell & Ross a… – AltraNotizia.it

Nel BR 03-92 Marine 22, la cassa è impermeabile fino a 30 bar. La lunetta in ceramica bicolore evidenzia (ogni 5 minuti) il tempo dei 20 minuti necessari per una corretta decompressione durante la risalita. Sul quadrante lancette maxi, ben visibili in ogni condizione di luce: quella delle ore, tonda e luminescente, è bordata di azzurro; quella dei minuti è rossa e anch’essa luminescente, mentre per i secondi è presente una lancetta gialla. Anche questo Grail Watch 4 è equipaggiato dal Calibro automatico BR-302. La differenza è che in questo caso l’edizione è limitata e sono presenti esclusivamente 100 esemplari che rendono ogni orologio più richiesto. Ciò fa sì che il costo sia più alto ed infatti il prezzo è di 5.400 euro.

Infine c’è il BR 03-94 Krono 22. In questo il quadrante è composto da cinque lancette colorate. Le ore sono indicate con un cerchio rosso, i minuti con la lunga lancetta blu e i secondi con quella gialla, invece nei sottoquadranti della cronografia i 30 minuti si leggono con un triangolo azzurro e i secondi continui con la sottile lancetta gialla. A donare particolarità all’orologio sono i dettagli, ed infatti i pulsanti crono rettangolari sono colorati e laccati: giallo per start-stop e blu per il reset; sulla corona protetta e a vite il colore scelto è il rosso ed il movimento automatico è il BR.Cal.301. Anche in questo caso c’è un’esclusiva serie di 100 esemplari ed il prezzo in questo caso equivale a 6.400 euro.

Impostazioni privacy