Lutto a Striscia La Notizia: addio allo storico inviato

La produzione di Striscia la Notizia ha comunicato una triste notizia, ovvero la morte di uno degli inviati del programma. Si tratta di un docente d’arte e saggista, molto apprezzato dagli italiani per la sua immensa cultura e professionalità. Ecco di chi si tratta.

Lutto a Striscia la Notizia - Altranotizia
Lutto a Striscia la Notizia – Altranotizia.it

Addio allo storico inviato

Striscia la Notizia è un programma televisivo italiano di Antonio Ricci, in onda dal lunedì al sabato in prima serata su Canale 5 dal 1989. Oltre a puntare sull’informazione, dà spazio anche all’intrattenimento proponendo i balletti delle Veline. Con il passare del tempo ha riscosso un enorme successo e il merito è degli inviati che continuano a proporre tuttora dei servizi alquanto originali. Purtroppo uno di loro è venuto a mancare nelle ultime ore nell’istituto dei tumori di Milano. Si tratta del professore Philippe Daverio, uno dei maggiori rappresentati della cultura italiana. Ha chiuso gli occhi all’età di 70 anni. Nonostante sapesse dell’esistenza della malattia, non si è mai scoraggiato. Ha sempre svolto con costanza e dedizione il suo lavoro fino alla fine dei suoi giorni. Si è soffermato soprattutto sull’insegnamento della storia dell’Italia nel piccolo schermo. In questo modo gli italiani hanno scoperto la bellezze e le origini del proprio territorio. La sua morte ha turbato tutti i membri della Mediaset che sono stati accanto alla famiglia.

https://www.instagram.com/p/CEoThnwJb6G/

Leggi anche ->  Suor Cristina che fine ha fatto? Sono passata a un amore più

Leggi anche ->   Diletta Leotta l’amore da copertina | Sogni infranti dal principe azzurro

Le parole di Valerio Staffelli

L’addio allo storico inviato è stato devastante per tutti, soprattutto per il ‘collega’ Valerio Staffelli. Quest’ultimo non sta passando un bel periodo, dal momento che ha perso da qualche giorno il padre. Ha spiegato che le cause della morte non sono certe, ragion per cui informerà appena avrà più notizie a riguardo. Anche se ha subito questa perdita, ha speso belle parole anche per Daverio. L’ha definito un uomo umile e sempre disponibile per il prossimo.

Impostazioni privacy