Fausto Leali squalificato dal GF Vip | Il peso delle parole in tv

Si è conclusa nel peggiore dei modi l’avventura che Fausto Leali ha avviato nella casa del Grande Fratello Vip, durante la prima settimana del reality show era stato ripresto per via delle notizi errate di storia circa le opere messe in atto da Mussolini, mentre in occasione della terza puntata in diretta ecco che il cantante finisce nel mirino della bufera a causa della parola ‘negro’.

Fausto Leali squalificato dal GF Vip – AltraNotizia

La quinta edizione del Grande Fratello Vip, dunque, è cominciata all’insegna della polemica sotto molteplici punti di vista e non solo per quanto riguardano i fatti che vedono come protagonista Fausto Leali. A ogni modo, quello che è successo nel corso dei giorni scorsi con il cantante però ha mandato su tutte le furie anche il pubblico da casa che si è scagliato contro il cantante: razzismo al Grande Fratello Vip, un qualcosa che negli anni precedenti non era ma successa.

In particolar modo, Fausto Leali è colpevole di aver usato in modo errato la parola ‘negro’ che nel corso degli anni ha assunto un significato dispregiativo e appunto razzista.

Fausto Leali – AltraNotizia

Razzismo al Grande Fratello Vip

Le cose sono un po’ sfuggite i di mano al Grande Fratello Vip per via di Fausto Leali, conosciuto dai fan e non solo come una persona estremante gentile e di certo non razzista. Vero è che Fausto Leali ha messo in atto alcune manovre sbagliate, come appunto l’utilizzo della parola negro, commettendo anche l’errore di spiegare come parlare a una persona e dire ‘nero’ sarebbe far rifermento a un colore, mentre il modo corretto sarebbe dire appunto ‘negro’ e fare riferimento alla razza.

Per quanto nel corso della prima settimana Leali sia riuscito a fare amicizia anche Enock, l’utilizzo di tele vocabolo non è stato gradito a lui e nemmeno da pubblico.

Fausto Leali GF Vip – AltraNotizia

Fausto Leali fuori dal GF Vip

Dopo aver ascoltato le giustificazioni di Fausto Leali, del moto in cui è stata usata negli anni il vocabolo in questione, ma poco prima della fine della puntata ecco che arriva decisione del Grande Fratello Vip: Fausto Leali è stato squalificato dal gioco.

Leggi anche -> Grande Fratello Vip minacce e pistole | Dubbi sul giallo Mario Balotelli 

Leggi anche -> Grande Fratello Vip, battibecco fra due concorrenti nel cuore della notte

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Fausto Leali arriva nello studio di #GFVIP: è arrivato il momento di discutere con lui delle conseguenze delle sue parole.

Un post condiviso da Grande Fratello (@grandefratellotv) in data:


Alfonso Signorini, visibilmente triste per tutto il clamore creato, nel momento in cui incontra Fausto Leali subito dichiara:

“Il pubblico ti conosce sia come grande artista che grande uomo. Al di là delle tue reali intenzioni però il peso delle parole utilizzate può e deve avere una sola conseguenza: Fausto Leali sei squalificato”.

Impostazioni privacy