Play Station 5, quello che sta accadendo ha dell’incredibile: ne parlano tutti

Play Station 5: è andata a ruba in poche ore dal lancio sul mercato, ma sono subito emersi dei problemi tecnici ed estetici

L’ultimo modello della console più amata di sempre è stato lanciato pochi giorni fa. E’ andata letteralmente a ruba ancor prima dell’uscita effettiva. I fan accaniti l’hanno acquistata ad un prezzo quadruplicato su eBay pur di ottenerla subito. In poche ore era già introvabile, al punto di suscitare le critiche di molti potenziali acquirenti. Ma cominciano già ad arrivare le prime segnalazioni online di alcuni difetti tecnici ed estetici riscontrati da diversi videogiocatori.

La Sony non si è ancora espressa riguardo la questione. Probabilmente sta aspettando di capire quale sia la percentuale di utenti colpiti dal problema, per poter avere un quadro più chiaro della situazione e delle possibili soluzioni.

LEGGI ANCHE: Gf Vip, anticipazioni 23 novembre: mega sorpresa, eliminato e il comunicato

Play Station 5: a soli pochi giorni dal lancio sul mercato sorgono i primi problemi riscontrati dagli utenti

Uno dei problemi più comuni riportati dagli utenti è a livello estetico. Si tratta di una macchia scura comparsa sulla scocca bianca della console. Questo alone, dal colore marrone-nero, è più o meno visibile stando a quanto testimoniano i possessori della PS5. Alcuni utenti parlano di un macchia davvero antiestetica e molto intensa, secondo altri si tratta solo di un riflesso visibile contro luce e poco evidente. Per quanto possa sembrare un problema irrilevante, potrebbe non riguardare soltanto un fattore puramente estetico dovuto ad un ‘difetto di fabbrica‘.

Al momento si esclude l’ipotesi che gli aloni possano essere causati dal surriscaldamento del dispositivo. Sempre in base a quanto riportato dagli utenti online, la console presentava questo problema già all’apertura della confezione. La supposizione più gettonata al momento, è che tale fenomeno sia il risultato di un particolare processo produttivo a cui viene sottoposta la scocca. In base a tale ipotesi, questi elementi avrebbero superato il controllo di qualità prima che la plastica si fosse completamente riassestata. Un errore dovuto con molta probabilità alla fretta di produrre l’enorme quantità di Play Station 5, richieste già in fase prenotazione.

Nel frattempo che la Sony si esprima, è consigliato evitare di pulire le console con prodotti aggressivi che potrebbero solo peggiorare la situazione.

Impostazioni privacy