Cioccolata calda super densa? Aggiungi questo ingrediente: il risultato è super cremoso

Può capitare che la cioccolata calda non sia densa come speriamo, che fare? Aggiungi questo ingrediente e vedrai che cambiamento super!

Un buon libro, in compagnia o per una merenda in solitaria, per un dopo cena o semplicemente per un momento di puro relax la cioccolata calda in inverno è una vera e propria coccola! Con l’arrivo del Natale poi, gustarla in compagnia mentre si guarda un bel film a tema, rende l’atmosfera ancora più piacevole!

Cioccolata calda super densa!
Cioccolata calda super densa!

Che sia una di quelle acquistate al supermercato oppure preparata in casa, può capitare qualche volta che non sia per forza super densa come avevamo immaginato, e ci tocca bere alla fine una semplice tazza di latte e cioccolato. Come rimediare per ottenere una tazza di cioccolata calda densa e cremosa? Bisogna aggiungere questo ingrediente!

Cioccolata calda super densa: con questo ingrediente diventerai la regina o il re della cioccolata in tazza!

Se vogliamo preparare la cioccolata calda in casa avremo bisogno di questi ingredienti:

  • 250ml di latte
  • 1 cucchiaio di zucchero
  • 100g di cioccolato fondente (60/70%)
  • 1 cucchiaio di cacao amaro in polvere
  • per aromatizzare un pizzico di cannella oppure della vaniglia

Semplicissimi ingredienti no? Però manca qualcosa, ovvero quell’ingrediente che darà corposità e renderà densa e cremosa la vostra cioccolata calda. Avete già capito di quale ingrediente sto parlando? E’ l’amido di mais, ne aggiungeremo un cucchiaio circa. Si amiche e amici, è miracoloso! Unite quindi al latte gli ingredienti secchi passati al setaccio, aggiungete l’aroma, il cioccolato fondente tagliato grossolanamente e mescolate. Portate su fuoco e mescolando fate sfiorare il bollore. Otterrete una cioccolata così densa che sarà difficile resistergli. ** Se avete quella già pronta acquistata al supermercato e notate che quando la preparate non è particolarmente densa, potete ugualmente aggiungere un cucchiaio di amido di mais al suo interno una volta che la unite al latte e la portate sul fuoco. Anche in quel caso il risultato sarà assolutamente irresistibile!

LEGGI ANCHE >> Torta in tazza 4 ingredienti: il dopocena perfetto pronto in 5 minuti

Impostazioni privacy