Dove si buttano i cartoni della pizza? Quasi tutti sbagliano

Sapete dove si buttano i cartoni della pizza? Bisogna fare molta attenzione, quasi tutti sbagliano nettamente

pizza cartoni
Dove si buttano i cartoni della pizza?

La raccolta differenziata è un discorso che crea dissidi anche all’interno di una famiglia. Sì, perché possono esserci spesso idee e convinzioni del tutto divergenti. Ad esempio: in tanti non sanno dove gettare il tetra-pak, altri invece sono indecisi su alcuni tipi di carta. Beh, c’è da fare un po’ di chiarezza in generale: anche perché è emerso, dagli ultimi dati, che in Italia non tutti la fanno nel modo giusto. E c’è anche chi ancora non sa dove buttare il cartone della pizza. Insomma, vi siete mai messi in discussione sulla raccolta differenziata che fate? E, soprattutto, sapete dove buttare il cartone della pizza? In genere, dopo averla mangiata, lo si mette in una busta e poi lo si butta nell’indifferenziata. Ecco, non c’è niente di più sbagliato. Vediamo, quindi, come fare la raccolta differenziata diversamente concentrandoci soprattutto su questo punto.

Dove si buttano i cartoni della pizza sporchi? E se sono puliti?

Da un sondaggio molto recente è venuto fuori tanti, ma tanti italiani ancora non sanno differenziare il cartone della pizza. In tanti, infatti, pensano che vada buttato nell’indifferenziato.

Beh, niente di più errato. Sebbene non tutti lo sappiano, bisogna tirare una linea di confine tra i cartoni puliti e quelli invece sporchi. Quelli puliti e senza residui di pizza vanno gettati nel bidone della carta. E, anche se non tutti lo sanno, il cartone della pizza si ricicla molto bene. Invece, quando il cartone è sporco e presenta residui di cibo, va gettato nel bidone dell’organico. In ogni caso, non temete: se avete dubbi su dove buttare qualche rifiuto domestico potete contattare l’Ufficio della Raccolta Differenziata del proprio Comune di residenza. Sarà molto semplice: basteranno pochi minuti al telefono e il gioco è fatto. Sarete sicuramente più convinti della decisione che prenderete e farete qualcosa di buono per la comunità.

Impostazioni privacy