F1 del Bahrein, chi è Romain Grosjean: pilota vivo per miracolo

F1 del Bahrain, chi è Romain Grosjean: pilota vivo per miracolo dopo il terribile incidente di oggi, estratto ‘illeso’ dalle fiamme 

Oggi tappa importantissima per la Formula 1, che ha fatto scalo sulla pista del Bahrain. Una delle piste più belle e attese dagli appassionati dello sport. Nessuno si sarebbe mai aspettato un inizio così burrascoso e soprattutto al cardiopalma. Dopo pochissimi istanti dall’inizio della gara, un terribile incidente ha costretto la sospensione della gara. Uno dei piloti ha avuto un terribile incidente, in cui nessuno si sarebbe aspettato di vederlo uscire quasi illeso.

Terribile incidente per Romain Grosjean
Terribile incidente per Romain Grosjean (instagram)

Grosjean impatta l’Alpha Tauri di Kvyat, e finisce dritto contro il guardrail tutta velocità. Nell’impatto la vettura si spezza in due e prende fuoco. Fortunatamente le nuove strutture delle vetture hanno permesso al pilota di non perdere la vita. E Grosjean nonostante il momento difficilissimo, senza perdere conoscenza riesce a togliere le cinture, sganciare l’apparato che tiene incollato il collo al sedile e porsi in salvo. In suo soccorso subito i medici che avevano capito la gravità della situazione. Trasportato immediatamente in ospedale, avrebbe subito bruciature e fratture.

LEGGI ANCHE: Paola Turci e i tragici giorni dell’incidente: “Ci sono volute 13 operazioni”

F1 del Bahrain, chi è Romain Grosjean: pilota vivo per miracolo

Roman Grosjean è nato il 17 aprile del 1986 a Ginevra, ed è un pilota automobilistico svizzero, con passaporto francese. Attualmente pilota della Haas. Aveva solo 11 anni quando si avvicina alle gare automobilistiche. Passione trasmessa dal padre avvocato, che lo affianca in ogni passo. Nel 1997 inizia ad avvicinarsi al Karting, per poi iniziare a praticarlo in modo agonistico. Da li la sua carriera è tutta in salita, fino ad arrivare alla Formula Uno, dove gareggia per il team della Haas, casa automobilistica Statunitense con sede a Banbury in Inghilterra. Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che è sposato dal 2012 con Marion Jolles, che lo segue in ogni appuntamento sportivo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da FORMULA 1® (@f1)

Impostazioni privacy