“Gf Vip tragedia enorme”, colpo basso per Signorini, cos’è successo

“Gf Vip tragedia enorme”, colpo basso per Signorini: i comici Ficarra e Picone tornano a stuzzicare il reality 

Con la classica verve che li contraddistingue, i comici Ficarra e Picone tornano sull’argomento ‘Grande Fratello‘. La scorsa settimana in diretta, è stato annunciato ai vipponi della casa che il programma non si sarebbe concluso come previsto il 4 dicembre. La permanenza, protratta fino al 15 febbraio, ha scatenato vere e proprie scene di panico tra i concorrenti che nei prossimi giorni decideranno se continuare il gioco o ritirarsi.

Lo spirito satirico del tg di Antonio Ricci è la chiave del successo di ‘Striscia la Notizia‘, ma stavolta torna a far discutere. Ai telespettatori non è sfuggita la battuta sarcastica dei due comici, e molti non hanno apprezzato.

LEGGI ANCHE: Alessandro Borghese, un retroscena drammatico: “Non sapevamo se fosse vivo o morto”

“Gf Vip tragedia enorme”, un nuovo colpo basso per il reality show condotto da Signorini

Durante la puntata di sabato 28 novembre, Ficarra e Picone hanno paragonato la ‘catastrofe‘ generata al Gf Vip per il prolungamento del programma fino a febbraio, con le alluvioni in Sardegna. Il paragone con la reale catastrofe metereologica – che ha recato enormi danni, morti e dispersi in territorio sardo – ha scatenato non poche polemiche. Picone ha introdotto l’argomento: “Stasera voglio dare dei numeri che non conoscevo. Pensate che in Italia in dieci anni ci sono stati quasi mille fenomeni metereologici estremi che hanno flagellato il paese”. Ficarra nell’intento di incalzare la notizia, ha ribattuto: “Vabbè, se poi ci aggiungete pure il Grande Fratello… quello è una tragedia enorme, è una devastazione”. Il pubblico non ha apprezzato lo sketch anzi si è risentito trovando inadeguato l’accostamento di notizie, data la tragicità della situazione attuale in Sardegna.

Dal bancone di ‘Striscia la Notizia’ si ironizza di nuovo sul reality show: la storia si ripete?

Non è la prima volta che dal bancone di ‘Striscia’ partono commenti ironici diretti al reality show e al conduttore. Già lo scorso gennaio, alla prima puntata del tg satirico, gli stessi Ficarra e Picone aprirono così la trasmissione: “Signori, questa è una grande serata per la televisione italiana, ma purtroppo già da domani sera cambierà  la storia della televisione italiana: ricomincia il Grande Fratello Vip”. E proseguendo: “Noi purtroppo dobbiamo stare qua per contratto. Voi che potete organizzatevi e trovatevi un’altra cosa da fare”. Un altro colpo basso per Alfonso Signorini. Anche stavolta saprà leggere l’ironia dei due comici, o si schiererà dalla parte di chi si è sentito offeso?

Impostazioni privacy