Luca Zingaretti: sapete come è diventato attore? Una storia incredibile

E voi sapete come ha iniziato la sua carriera di attore Luca Zingaretti? Una storia davvero bizzarra ed incredibile; scopriamo di più..

Luca Zingaretti (Instagram)

Il commissario Montalbano sono..” , riuscite a leggerlo con la sua pronuncia siciliana?
E’ così che si presenta quando su Rai 1 Luca Zingaretti va in onda con una delle serie televisive italiane più amate e storiche nei panni del mitico Commissario. Sposato con la bellissima Luisa Ranieri, i due si sono conosciuti sul set del film Cefalonia; dopo il matrimonio sono nate due bimbe Emma e Bianca. Una carriera storica iniziata tempi addietro, ma sapete come? La storia è un po’ bizzarra e vi lascerà senza parole!

LEGGI ANCHE >> Antonella Clerici, conoscete il titolo di studio? Non lo indovinereste mai!

Luca Zingaretti, come è nata la sua carriera da attore: non ve lo aspettereste mai

Se vi state chiedendo come sia iniziata la carriera di Luca Zingaretti, la risposta è: per caso! Si avete capito bene. Accompagnò un amico a fare un provino per entrare all’Accademia Nazionale Drammatica ‘Silvio d’Amico’ e al posto del suo amico, fu selezionato lui. Da quel momento ha poi iniziato a nutrire un profondo interesse per la recitazione giungendo poi nel 1984 a conseguire il diploma presso l’Accademia, aveva circa 23 anni. Prima di iniziare la sua carriera, Luca Zingaretti era iscritto all’università, frequentava la facoltà di Psicologia che ha poi lasciato per continuare a coltivare il suo interesse per il mondo della recitazione. Da lì hanno preso il via diverse esperienze che lo hanno visto impegnato nel mondo cinematografico oltre che televisivo riuscendo ad ottenere anche ruoli da protagonista. Nell’87 debutta al Cinema con ‘Gli occhiali d’oro’, ma il grande successo lo raggiunge alla fine degli anni ’90 inizio anni 2000 con l’omonima serie televisiva famosissima e nota ancora oggi, in cui Zingaretti veste i panni del mitico Commissario Montalbano: il personaggio che prende vita dalle pagine scritte del grande Andrea Camilleri.

Impostazioni privacy