Sagitta Alter, la ‘compagna’ di Gigi Proietti: ecco perché hanno detto “no” alle nozze

Scopriamo insieme chi è Sagitta Alter, la donna che è stata al fianco di Gigi Proietti per 58 anni

Così Carlotta Proietti ritrae mamma Sagitta e papà Gigi nel 2016. Una coppia sempre molto affiatata nonostante più di mezzo secolo trascorso l’una al fianco dell’altro. Una vita lontana dai riflettori, quella di Sagitta Alter, compagna del Cavaliere Nero, venuto a mancare il 2 Novembre 2020.

Gigi Proietti e Sagitta Alter: perché non si sono mai sposati?

Alla domanda fatidica che a suo tempo è stata proposta a Gigi Proietti e la compagna in tutte le salse, la risposta è  stata sempre la stessa: i due si sono incontrati da giovani ed impegnati nel creare una famiglia unita, non pensavano al matrimonio. Quando poi sono riusciti nel loro intento, avevano capito che non vi era il bisogno di ‘officiare’ la loro unione.

Vita, professione e curiosità su Sagitta Alter

Non si conosce molto sulla vita di Sagitta Alter, sempre lontana dai riflettori. Conosciamo però le sue origini svedesi. Da ragazza, nel 1962 conosce un Gigi ventiduenne a Roma durante il lavoro di lei come guida turistica.

Quella che poteva sembrare un’avventura estiva, è costata invece a Sagitta la decisione più importante della sua vita: quella di non tornare a casa in Svezia, per rimanere a vivere a Roma al fianco di Gigi. Dall’unione dei due nascono Carlotta e Susanna Proietti, entrambe artiste come il padre. Una famiglia felice, quella di cui stiamo parlando, che ha sempre vissuto nella condivisione e nell’amore.

Carlotta e Susanna Proietti, vita ed età

E come la mela si sa, non cade mai lontano dall’albero, da un vulcano di idee come Gigi proietti, non potevano che nascere due artiste:    Carlotta, classe 1981, impegnata a teatro come cantante ed attrice, segue in tutto e per tutto le orme del padre. Di Susanna si hanno meno informazioni, impegnata nel ruolo di costumista e scenografa, forse preferisce rimanere dietro le quinte, meno appassionata ai riflettori, proprio come mamma Sagitta.

Impostazioni privacy