Sonia Lorenzini: età, carriera e il retroscena doloroso della sua vita

Chi è Sonia Lorenzini, la nuova concorrente del Grande Fratello Vip. Età, carriera e il retroscena doloroso della sua vita privata.

Sonia Lorenzini chi è
Sonia Lorenzini. Fonte: Instagram

Sonia Lorenzini, modella e influencer diventata famosa per la sua partecipazione al programma di Maria de Filippi Uomini e Donne, è entrata a far parte ufficialmente della Casa del Grande Fratello Vip, insieme ad altri nuovi personaggi. Ma chi è esattamente? Cosa sappiamo della sua carriera e della sua vita privata? Scopriamolo insieme.

Sonia Lorenzini

Sonia Lorenzini
Sonia Lorenzini: vita. Fonte: Instagram

Sonia Lorenzini è nata il 27 febbraio 1989 ad Asola, in provincia di Mantova. Terminati gli studi si trasferisce a Brescia, ma dopo una serie di tira e molla con l’ex fidanzato, Sonia torna dai genitori ad Acquanegra sul Chiese. Dal punto di vista lavorativo, la Lorenzini ha cercato fin da molto giovane di costruire la propria indipendenza, cominciando a svolgere diverse attività lavorative, tra cui la receptionist di albergo, intermediaria assicurativa, barista, impiegata e, ovviamente, modella e fotomodella. La giovane è riuscita, poi, a sfondare nello show business grazie al programma televisivo Uomini e Donne dove si era presentata come corteggiatrice di Claudio D’Angelo. Dopo aver abbandonato il programma per dei contrasti con il tronista, la Lorenzini è stata richiamata da Maria de Filippi per occupare a sua volta il trono, al fianco di Luca Onestini e Manuel Vallicella. È stato proprio grazie a questa esperienza che Sonia è riuscita a conquistare il successo come influencer sui social network.

Per quanto riguarda la vita sentimentale, la ragazza ha vissuto due storie importanti, quelle con Emanuele Mauti, intenzionato ad entrare nella Casa del Gf per riconquistarla, e Federico Piccinato. Pare, però, che di recente Sonia Lorenzini sia stata pizzica dal settimanale Chi in compagnia di Eros Ramazzotti. I due si sarebbero incontrati per la prima volta vicino a Bergamo, dove è subito nata una complicità particolare. Tuttavia, al momento, sembra prematuro parlare di una vera relazione.

Il doloroso retroscena della sua vita

Al contrario di quanto si possa pensare, la vita di Sonia Lorenzini è stata tutt’altro che rose e fiori. L’influencer, infatti, ancora molto giovane ha scoperto di soffrire di alcuni gravi problemi di salute. Sonia apprende di avere un tumore alla tiroide, ma nonostante tutto riesce ad affrontare la malattia con coraggio e positività. Nel corso del tempo, il tumore ha comportato pesanti conseguenze sul suo fisico, infatti la Lorenzini ha spesso subito improvvisi cambi di peso che, anziché abbatterla, l’hanno motivata sempre di più a prendersi cura di sé, frequentando regolarmente la palestra.

Impostazioni privacy