Paolo Rossi: chi è il suo primo figlio Alessandro Rossi, nato proprio l’anno del Mondiale

Alessandro Rossi, chi è il figlio di Paolo Rossi, campione venuto a mancare nella notte del 9 Dicembre 2020

Paolo Rossi
Alessandro Rossi, chi è il figlio di Paolo Rossi (Twitter @sport_mediaset)

Il campione del Mondiale ’82, Paolo Rossi, ci ha lasciati la notte del 9 Dicembre, salutando per l’ultima volta la moglie Federica Cappelletti ed i suoi figli, Maria Vittoria, Sofia Elena ed Alessandro. Figlio del suo precedente matrimonio con Simonetta Rizzato, Alessandro è nato proprio nell’82, l’anno che ha reso tanto celebre mondialmente papà Paolo.

LEGGI ANCHE: Il mondo dei Social e l’addio a Paolo Rossi

Alessandro Rossi, chi è il primogenito di Pablito

Alessandro, primo figlio di Paolo Rossi, avuto con la prima moglie Simonetta Rizzato. Nato proprio l’anno che ha reso famosissimo Paolo, oggi Alessandro ha 38 anni ed esercita la professione di geometra. Lavorando anche con il papà in passato, nell’azienda immobiliare con sede nella loro amata Vicenza. Alessandro è l’unico frutto dell’amore tra Simonetta Rizzato e Paolo Rossi.

Diventando poi padre di due bambine, Maria Vittoria e Sofia Elena, nate dall’amore tra l’ex calciatore e Federica Cappelletti.

Paolo Rossi e Federica Cappelletti
Chi è Alessandro, il figlio di Paolo Rossi (instagram @cappellettifederica)

I due hanno rinnovato le  promesse di matrimonio proprio lo scorso febbraio, quasi un anno fa, accompagnate delle seconde nozze a sorpresa, organizzate dalla moglie dieci anni dopo il matrimonio. Seconde nozze che hanno avuto luogo alle Maldive, organizzando tutto senza dire niente al marito, avvolte da un’aura così magica da sembrare surreale. “Ho pianto come un bambino”, ha dichiarato Pablito a ‘Chi‘.

L’annuncio della scomparsa sui social

L’annuncio della terribile scomparsa dell’ex campione del mondo è giunto proprio tramite un post su Instagram. La moglie, Federica Cappelletti ha voluto comunicare così, senza filtri, l’agghiacciante evento avvenuto nella notte. La moglie ha salutato il marito pubblicando una foto di loro due, proprio lo scorso anno impegnati a risposarsi alle Maldive, accompagnandola con la frase Per sempre.

Tantissimi i messaggi di affetto e vicinanza da parte dei fan e di molti personaggi dello spettacolo, che commentano la foto con estremo dispiacere e nostalgia.

Impostazioni privacy