Ferzan Ozpetek, chi è il compagno Simone: età, lavoro e la romantica storia d’amore con il regista

Ferzan Ozpetek, chi è il compagno Simone Pontesilli: età, lavoro e la romantica storia d’amore con il famoso regista. 

Ferzan Ozpetek è uno dei più famosi registi in circolazione, e i suoi film da anni continuano ad emozionare milioni di persone. Tra le pellicole che ha regalato al pubblico, impossibile non citare, ad esempio,  Mine Vaganti, Rosso Istanbul, La Dea Fortuna, Allacciate le Cinture, Le Fate Ignoranti e tantissimi altri lungometraggi di successo, tutti girati con attori di grande talento e fama.

Ferzan ozpetek compagno
Ferzan ozpetek con Edoardo Leo e Jasmine Trinca sul set de La Dea Fortuna: avete mai visto, invece, il compagno del regista? Ecco cosa sappiamo di lui

Nato a Istanbul nel 1959, si è trasferito a Roma dopo le scuole superiore per studiare Storia del Cinema alla Sapienza, ed è proprio qui in Italia che è esplosa la sua carriera. Se da un lato, però, sappiamo davvero tutto sul lavoro del regista e scrittore, un velo di mistero aleggia da sempre sulla sua vita privata. Ozpetek, infatti, è molto riservato, e ancora di più lo è il suo compagno, Simone Pontesilli, di cui si sa ben poco. Proviamo a conoscerlo meglio!

Ferzan Ozpetek, chi è il compagno Simone Pontesilli: ecco tutto ciò che sappiamo sul suo conto

Ferzan Ozpetek e Simone Pontesilli stanno insieme fin dai primi anni 2000 e nel 2016, dopo 14 anni di convivenza, sono convolati a nozze con un rito civile ‘top secret’ celebrato in Campidoglio, a Roma. Solo nel 2016, inoltre, Ozpetek ha reso ufficiale anche ai suoi fan la storia con Simone, nonostante i due facessero coppia già da diversi anni. Pur essendo ufficialmente sposato con il suo compagno, Ferzan preferisce non utilizzare l’appellativo ‘marito’ e ha spiegato il perché anche in un’intervista di qualche tempo fa a Domenica In: “Ho una mia mentalità su questa cosa, dico sempre che i mariti li hanno le donne. Io ho un compagno nel viaggio della vita, mi piace chiamarlo così”, ha detto il regista a Mara Venier.

Ferzan Ozpetek Simone
Ferzan Ozpetek parla del suo compagno Simone a Domenica In (Fonte foto: Screenshot video)

Di Simone Pontesilli, comunque, si sa davvero pochissimo. Non conosciamo con esattezza la sua età, né tantomeno la sua professione. Lontanissimo dai riflettori, l’uomo non ha profili social e raramente appare sulla pagina Instagram di Ozpetek. Spesso, a quanto pare, lo accompagna nelle occasioni importanti e ‘ufficiali’, come i Festival, ma per il resto preferisce rimanere nell’ombra.

Ferzan Ozpetek compagno
Ferzan Ozpetek e Simone Pontesilli insieme a Venezia: avevate mai visto il compagno del famoso regista? (Fonte foto: Instagram)

I due, comunque, sembrano davvero molto uniti e affiatati e formano una splendida coppia. Siete d’accordo?

 

Impostazioni privacy