Alberto Angela, sapete che studi ha fatto? C’è un incredibile retroscena, non lo immaginereste mai!

Alberto Angela, sapete che studi ha fatto? C’è un incredibile retroscena, ecco di cosa si tratta, non lo immaginereste mai!

Alberto Angela è un personaggio televisivo amatissimo dal pubblico, oltre ad essere uno dei divulgatori scientifici più famosi in Italia e un grande studioso di storia e paleontologia. Insomma, parliamo di una mente eccelsa, ma anche di un uomo dal grande fascino, apprezzato in larga scala per le sue grandi qualità.

Alberto Angela studi
Alberto Angela, il retroscena sui suoi studi vi lascerà a bocca aperta: non immaginereste mai di cosa si tratta!

Figlio del grande Piero Angela, Alberto ha seguito le orme di suo padre, altro grande divulgatore scientifico e conduttore televisivo, e ha passato gran parte della sua vita a studiare e ad assecondare la sua passione per la storia e la paleontologia. Molti si chiedono che studi abbia conseguito esattamente Angela e in cosa sia laureato. Siete curiosi di scoprirlo? Continuate a leggere e troverete anche un incredibile retroscena sugli studi di Alberto che non immaginereste mai!

Alberto Angela, sapete che studi ha fatto? Non immaginereste mai questo retroscena!

Alberto Angela è un divulgatore scientifico molto famoso, oltre che paleontologo e conduttore televisivo. Tra i suoi programmi di maggior successo c’è certamente ‘Ulisse – Il Piacere della Scoperta’, ma anche ‘Stanotte a…’ e tanti altri molto amati dal pubblico, che vanno in onda ormai da anni, sempre con grande seguito. Uomo di incredibile cultura, Alberto ha conseguito il diploma in Francia, ma poi si è trasferito a Roma, dove si è laureato in Scienze Naturali alla ‘Sapienza’, ottenendo una votazione di 110 e lode, con tanto di premio per la tesi. Non è tutto, però, perché dopo la laurea Alberto ha continuato a studiare, seguendo Master e corsi di specializzazione di paleontologia nelle più prestigiose università degli Stati Uniti, ovvero Harvard, Columbia University e l’UCLA.

Il retroscena che nessuno immagina e che vi lascerà senza parole è che Alberto una volta è stato bocciato. Ebbene sì, è successo quando era in quinta elementare e il conduttore ne ha parlato in un’intervista al Corriere della Sera: “Era una scuola molto rigida. Non è che sono stato bocciato perché non studiavo”, ha raccontato Angela, “Era stato molto complicato, avevo fatto un esame e sono stato bocciato per un punto”.

Impostazioni privacy