Antonio Lorenzon: che fine ha fatto il vincitore di Masterchef 9

Giovedì 17 dicembre ha inizio su Sky la nuova edizione di Masterchef Italia, ma che fine ha fatto l’ultimo vincitore del programma Antonio Lorenzon?

Antonio lorenzon
Antonio Lorenzon vince Masterchef Italia 9. Fonte: Instagram

Pronti, fornelli e via! Questa sera ha inizio la nuova edizione di Masterchef Italia, l’amatissimo programma Sky di cuochi amatoriali che ambiscono a diventare veri e propri chef. Oltre ai nuovi concorrenti, protagonisti di Masterchef 10 saranno come sempre i giudici Bruno Barbieri, Antonino Cannavacciuolo e Giorgio Locatelli. Ma se nel frattempo vi state chiedendo che fine ha fatto l’ultimo vincitore del programma Antonio Lorenzon siete capitati nel posto giusto. Ecco cosa fa oggi il nono Masterchef di Italia.

Chi è Antonio Lorenzon

Antonio Lorenzon è stato il vincitore dell’ultima edizione di Masterchef Italia. Art director quarantatreenne di Bassano del Grappa (Vicenza), Antonio si è avvicinato alla cucina grazie alla sua famiglia. Se il papà gli ha infatti trasmesso la stravaganza ai fornelli e la passione per i risotti, la mamma e la nonna gli hanno insegnato a preparare la pasta fresca. Grazie a questi ingredienti, insieme alla sua grinta, Lorenzon ha conquistato la vittoria sfidandosi in finale con le concorrenti Marisa e Maria Teresa. Apprezzato da giudici e compagni, ha vinto 100 mila euro in gettoni d’oro, ha pubblicato il suo primo libro di ricette e si è conquistato il titolo “perché ha saputo imparare, evolvere, migliorare dimostrando guizzi e creatività”. Ma vi ricordate qual era il sogno di Antonio una volta uscito dal programma? Ebbene, il nono Masterchef di Italia ha più volte dichiarato nel corso del programma di voler aprire una locanda in Costa Azzurra insieme al suo compagno, al quale aveva chiesto di sposarlo proprio dopo la vittoria. Ci sarà riuscito?

Cosa è successo dopo Masterchef

Antonio Lorenzon Masterchef
Antonio Lorenzon. Fonte: Instagram

Dopo la sua vittoria a Masterchef, Antonio Lorenzon ha dovuto fare i conti come tutti con la pandemia. Così, il suo sogno di aprire una locanda in Costa Azzurra ha dovuto trasformarsi. Oggi Antonio è, infatti, alle prese con un progetto simile, ma in Italia. All’inizio Antonio aveva deciso di aprire un piccolo albergo a Bassano del Grappa, ma a causa delle regole anti Covid le cose si sono complicate. L’architettura del progetto è stata, infatti, modificata in questa direzione, al fine di creare suite più grandi che, da cinque che dovevano essere, sono poi diventate tre. Una sorta di mini appartamenti open space in cui l’angolo cottura e, quindi, la cucina, diventano ancora più importanti. L’albergo, che dovrebbe aprire le sue porte per Pasqua, si chiamerà Elegance Room di Antonio, in linea dunque con il perfetto stile del nono vincitore di Masterchef.

Impostazioni privacy