The Voice Senior 2020, puntata finale: chi sono i concorrenti in gara

Domenica 20 dicembre su Rai 1 andrà in onda la puntata finale di The Voice Senior 2020. Scopriamo chi sono i concorrenti in gara.

The Voice Senior 2020
Antonella Clerici, The Voice Senior. Fonte: Instagram

Dopo le blind audition, è andata in onda venerdì 18 dicembre la semifinale di The Voice Senior 2020 in cui i giudici Loredana Bertè, Clementino, Gigi D’Alessio e Al Bano con la figlia Jasmine hanno scelto gli 8 concorrenti finalisti che si contenderanno il titolo di vincitore nella finale di domenica 20 dicembre. Ecco chi sono i cantanti ancora in gara.

The Voice Senior 2020 conquista il pubblico anche sui social

The Voice Senior 2020
I commenti su The Voice Senior. Fonte: Instagram

The Voice Senior 2020 sembra aver conquistato non solo i telespettatori a casa, ma anche il grande pubblico dei social network. Tanti i commenti entusiasti anche su Instagram sia per il format che per la conduttrice Antonella Clerici, i coach e, ovviamente, i concorrenti in gara. “Impazzisco per questo programma” si legge sul social. Oppure: “Bellissimo programma”. Ma cos’è che il pubblico ama così tanto della trasmissione Rai? A quanto pare, The Voice Senior ha conquistato i fan in primo luogo perché li aiuta ad evadere da un momento storico difficile legato alla pandemia. Non è poi da sottovalutare un secondo aspetto, vale a dire la voglia di riscatto che caratterizza i partecipanti in gara over 60. Un sentimento che probabilmente in questo momento, anche se per ragioni diverse, stiamo provando tutti. Lo ha, difatti, evidenziato una fan nei commenti su Instagram: “Voglio farvi i complimenti” ha scritto. “Sento la gioia e la speranza di tutti i partecipanti e questo rende felice il mio cuore”.

Chi sono i finalisti in gara

La finale di The Voice Senior 2020 andrà in onda in diretta su Rai 1 domenica 20 dicembre. Nel corso della puntata i finalisti si sfideranno in due manche. La prima vedrà protagonisti i cavalli di battaglia dei concorrenti e solo chi supererà questa fase potrà accedere alla successiva ed aggiudicarsi, così, il titolo di vincitore. Chi vincerà otterrà un proprio vinile contenente anche un inedito, pubblicato dalla Universal. Ecco chi si esibirà sul palco nel corso della finale:

  • Giovanna Sorrentino (team Bertè);
  • Rita Mammolotti (team Carrisi);
  • Alan Farrington (team Clementino);
  • Roberto Tomasi (team Clementino);
  • Erminio Sinni (team Bertè);
  • Marco Guerzoni (team D’Alessio);
  • Elena Ferretti (team D’Alessio);
  • Tony Reale (team Carrisi).

Impostazioni privacy