Bonus telefono: lo Smartphone gratis dal Governo, ecco come ottenerlo

E’ in arrivo, tra le varie riforme di questo periodo, il Bonus telefono destinato ad i cittadini con un reddito basso

Bonus telefono
Come ottenere gratis uno smartphone dal Governo (Foto di Pexels da Pixabay)

Questo momento di pandemia è talmente tragico da colpire più ambiti della nostra stabilità. Si intendono la stabilità mentale, emotiva, affettiva, di salute e quella economica. Mentre per le prime, il Governo non ha tantissime soluzioni, se non quella, e forse la più importante, di farci sentire protetti ed al sicuro. Per l’ultimo campo da noi citato qualcosa la può fare: il Governo si sta impegnando molto affinché in questo periodo di grave crisi le persone più colpite economicamente possano contare su una valida istituzione.

La mano d’aiuto che ci sta offendo il Governo a più riprese prevede numerosissimi progetti, come il Bonus Mamma, il Cashback, la Lotteria degli Scontrini, ai quali, a breve si aggiungerà anche il Bonus telefono.

LEGGI ANCHE: Bonus Mamma: come funziona e come richiederlo il prima possibile

Bonus telefono: che cos’è e come ottenerlo

Sono stati stanziati 20 milioni di euro per questa iniziativa che avrà luogo a partire dal 2021. Questa cifra offrirà circa 200 mila smartphone a disposizione di chi ne avrà diritto. Questa iniziativa, che fa parte del kit di digitalizzazione, oltre che lo smarthpone, offrirà ai riceventi un abbonamento ad internet gratuito, che avrà la durata di un anno.

Ha lo scopo di ‘bloccare‘ il Digital Divide, ovvero il divario che c’è tra chi possiede un accesso ad internet e chi no. Tale progetto ha soprattutto come scopo ultimo quello di garantire il possesso di tali dispositivi, necessari per la ormai attuale didattica a distanza.

Smartphone
Smartphone gratis dal Governo: come ottenerlo (Foto di Pexels da Pixabay)

Questa iniziativa è però rivolta solamente a chi ha l’ISEE inferiore a 20.000 euro, che riceverà uno smartphone con abbonamento ad internet, in comodato d’uso.

Di ciò ne potrà beneficiare solo un membro per ogni nucleo familiare. Per provare a richiedere questo smartphone è necessario accedere a SPID. E’ inoltre necessario, per ottenere tale privilegio, non possedere alcun contratto di connessione ad internet e di telefonia.

Impostazioni privacy