Home Spettacolo Massimo Ranieri, sapete perché ha scelto questo nome? Nessuno lo immagina, ecco...

Massimo Ranieri, sapete perché ha scelto questo nome? Nessuno lo immagina, ecco come si chiama realmente

197
0

Massimo Ranieri, sapete perché ha scelto di chiamarsi così e qual è il suo vero nome? Non lo immaginereste mai, ecco il retroscena sul suo passato. 

Massimo Ranieri è uno dei cantanti che hanno fatto la storia della musica italiana. La sua voce inconfondibile lo ha fatto conoscere e apprezzare dal pubblico, che lo segue da anni con grande affetto. Tutti conoscono, infatti, le sue canzoni più famose, da ‘Rose rosse‘ a ‘Se bruciasse la città’, fino all’indimenticabile ‘Perdere l’Amore’, conosciuta in tutto il mondo.

Massimo Ranieri nome
Massimo Ranieri, sapete perché si chiama così e qual è il suo vero nome? Nessuno immagina il retroscena che si nasconde dietro la sua scelta, ecco i dettagli

Insomma, Ranieri è un pilastro della nostra musica e il pubblico sa davvero tutto di lui. O quasi! Molti, infatti, non sono a conoscenza del fatto che Massimo Ranieri non è il suo vero nome e che c’è un retroscena davvero inaspettato dietro la scelta di questo pseudonimo. Siete curiosi di conoscere tutta la storia? Ecco i dettagli.

Massimo Ranieri, sapevate che questo non è il suo vero nome? Ecco come si chiama realmente

Classe 1951, Massimo Ranieri ha cominciato a cantare fin da quando era bambino, perché fin da subito si è distinto per la sua incredibile voce. Da piccolo, infatti, cantava per i turisti pur di racimolare qualche spicciolo, visto che la sua era una famiglia molto povera. Da ragazzino cominciò a cantare nei bar per intrattenere i clienti e fu proprio lì che, a soli 13 anni, venne notato da un discografico, Gianni Aterrano, che gli propose di incidere un disco.

All’epoca Ranieri era Giovanni Calone, perchè questo è il suo nome di Battesimo. Lo sapevate? Quando cominciò ad esibirsi, poi, cambiò il suo nome in ‘Gianni Rock’, e solo dopo qualche tempo diventò il Massimo Ranieri che conosciamo oggi. Sapete perché ha scelto questo nome così diverso e lontano dal suo? Il motivo è davvero particolare. La scelta di ‘Ranieri’ deriva infatti dal Principe Ranieri di Monaco, che in quel periodo era molto famoso e dunque era un nome già noto al pubblico. ‘Massimo’ si è aggiunto in un secondo momento, anche questo scelto perché era un nome molto popolare e diffuso, facile da ricordare. Lo avreste mai immaginato?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here