Mika vittima di bullismo: il racconto choc del cantante

Mika vittima di bullismo: il cantante svela al grande pubblico i momenti difficili del suo passato. Ecco il suo racconto choc.

Mika vittima di bullismo
Mika. Fonte: Instagram

Sempre solare ed esuberante. È così che siamo abituati a vedere il cantante Mika in televisione. Ce lo ha dimostrato anche nel corso dell’ultima edizione di X Factor, al fianco di Emma, Hell Raton e Manuel Agnelli. Ma proprio come tanti altri personaggi famosi anche Mika nella propria vita privata ha dovuto affrontare momenti difficili che lo hanno segnato profondamente, primi fra tutti gli episodi di bullismo. Ecco il racconto choc del cantante.

L’infanzia e l’esordio del cantante

Mika, vero nome Michael Holbrook Penniman Jr, è un cantante britannico di origine libanese molto conosciuto nel panorama musicale internazionale, oltre che italiano. Nato nel 1983 a Beirut, Mika è il terzo di cinque fratelli. Fin da giovanissimo, a causa del peso e della dislessia, il cantante ha dovuto affrontare momenti difficili, sempre supportato però dai suoi genitori che lo hanno incoraggiato a trovare conforto nella musica. Fattosi notare sul web da un discografico, Mika riesce finalmente ha pubblicare il suo primo successo, Grace Kelly, che lo porta a lanciare il suo primo album Life in Cartoon Motion. Da quel momento in poi il cantante ha collezionato un successo dopo l’altro, fino a diventare la star che noi tutti conosciamo.

Mika vittima di bullismo

Mika vittima di bullismo
Il cantante Mika. Fonte: Instagram

Come anticipato, già nel corso della sua infanzia Mika ha dovuto affrontare episodi di bullismo a causa del sovrappeso e della dislessia. Momenti superati grazie al confronto della famiglia e della musica, che però hanno lasciato in lui un segno indelebile. “Quando ero vittima dei bulli” ha raccontato il cantante “resistevo grazie a un pensiero fisso: un giorno questi che adesso mi perseguitano verranno ad applaudirmi ai concerti”. E così è stato. Un messaggio importate per tutti coloro che soffrono a causa del bullismo, ai quali Mika ha voluto, inoltre, dedicare parole speciali anche durante un’intervista a Che tempo che fa di Fabio Fazio. “La differenza fa paura a tutti” ha detto. “Ma la differenza è l’unica qualità che può darti un’opportunità di successo nella vita”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Che Tempo Che Fa (@chetempochefa)

Impostazioni privacy