Home Cucina & Ricette Finocchi, il contorno semplice e leggero che vi stupirà: pronto in meno...

Finocchi, il contorno semplice e leggero che vi stupirà: pronto in meno 30 minuti!

360
0

Finocchi, il contorno leggero che vi stupirà: pronto in meno di 30 minuti, ecco come si prepara nel dettaglio, è facilissimo!

In questi giorni di festività natalizie capita spesso di esagerare un po’ a tavola. Come tutti sanno, infatti, le famiglie si riuniscono, molti sono liberi dal lavoro e si tende a sbizzarrirsi in cucina. Alcuni seguono la tradizione, altri preparano pasti originali, ma tutti, tendenzialmente, mangiano un po’ di più. Antipasti, primi, secondi, dolci, sfizi e spuntini vari la fanno da padroni e a volte ci si riempie davvero troppo. Ecco allora che dopo alcuni giorni di ‘abbuffate’, molti sentono il bisogno di mangiare qualcosa di più leggero, che ‘depuri’ l’organismo e sia facile da digerire. Cosa c’è di meglio, dunque, dei finocchi?

Finocchi contorno
Finocchi, il contorno facile e veloce: pronti in meno di 30 minuti, non li avete mai fatti così!

Questa verdura è davvero un toccasana per l’organismo, perché ha grandi qualità digestive e depurative, ma soprattutto ha un bassissimo numero di calorie, tanto da essere spesso inserito nelle diete ipocaloriche. Quello che stiamo per proporvi, è un contorno facile e leggero a base di soli finocchi: ecco i dettagli, lo troverete squisito!

Finocchi, il contorno facile e leggero: cuocili in questo modo, saranno pronti in meno di 30 minuti

I finocchi sono una verdura economica, gustosa e soprattutto sana, che fa bene all’organismo e contiene pochissime calorie. Dopo le ‘abbuffate’ dei giorni di Natale, non c’è niente di meglio, dunque, di mangiare questa verdura come contorno a cena o a pranzo, in modo da alleggerirsi e depurarsi. La ricetta che stiamo per proporvi è davvero semplicissima, ma soprattutto veloce, perché sarà pronta in meno di 30 minuti. Per prepararla avrete bisogno solo di finocchi, sale, pepe e olio. Davvero facile!

Prendete i finocchi, puliteli e lavateli per bene. A questo punto, tagliateli a listarelle sottili, cercando di fare fettine omogenee, in modo da non avere problemi con la cottura. Versate i vostri finocchi in una pirofila ricoperta con carta da forno, conditeli con olio, sale e pepe e infornateli a 200° per circa 25 minuti. Il risultato sarà un contorno caldo, profumato e gustoso, ma soprattutto leggero e digeribile. I vostri commensali vi ringrazieranno!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here