Elodie a Sanremo con Amadeus? Dalla lite ad Amici alle lacrime con Emma Marrone…

Elodie molto probabilmente sarà a Sanremo… ma ricordate quella lite ad Amici e quando scoppiò in lacrime con Emma Marrone?

Elodie
Elodie, ricordate quella lite ad Amici?

Elodie è tra i volti che potrebbero affiancare Amadeus nella conduzione di Sanremo. Sì, il suo nome è tra i primi della lista. Ne ha fatta di strada, vero? Elodie è uno di quei personaggi che sbucano fuori dal nulla. E che, inevitabilmente, ti fanno credere sia possibile qualunque cosa. Uno di quei personaggi che possono essere tranquillamente presi d’esempio. Di quelli che, possiamo azzardare, si potrebbe strappare un poster da una rivista oppure stampare una foto enorme e piazzarla nella stanzetta di ogni adolescente. Non è una qualunque. Non lo è mai stata, nemmeno ad Amici, quando iniziò a muovere i primi passi nel mondo della musica ed ancora non era così famosa.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Elodie (@elodie)

Ricordate quella lite ad Amici? 

Prima di Amici, Elodie è stata anche ad X Factor. In effetti, possiamo pensare che la musica abbia sempre fatto parte di lei, in un modo o nell’altro. Era quello che voleva fare, anche se con degli occhi ed un viso come il suo, avrebbe potuto fare tranquillamente qualsiasi cosa. Magari il Presidente della Repubblica. Invece ha scelto la musica, o forse è la musica che ha scelto lei, al contrario. In fin dei conti, si son trovate. E adesso è quella che è. Durante un percorso come quello dell’artista si può inciampare. Certo, ed anche tante volte. Ma se si hanno la forza e gli attributi necessari si può andare ovunque. E si può andare anche contro un prof di Amici, che è il programma che in quel momento rappresentava il suo presente e che si augurava fosse il suo futuro. Idee divergenti e caratteri forti di solito possono scatenare bufere, ma quando c’è di mezzo la buona educazione… cambia tutto. Ecco, su Youtube troviamo un confronto, una lite molto accesa tra Elodie ed Alex Braga. Una clip che risale a diversi anni fa e che riproponiamo ai nostri lettori adesso che la cantante sta (molto probabilmente) per arrivare a quello che potrebbe essere l’apice del successo, calcando il palco di Sanremo come presentatrice:

E quel confronto con Emma Marrone…

Emma Marrone ed Elodie sono immancabilmente l’emblema delle donne italiane. Possiamo dirlo? Beh, certo che sì. Siamo pur sempre in un paese democratico. Forza, grinta, determinazione e tante bombe esplose nel loro passato. Bombe dalle quali è venuto fuori un ‘botto’ assurdo, che ancora riecheggia nel presente. Entrambe donne dal carattere forte. Che un giorno, uno dei tanti giorni, si sono trovate faccia a faccia così:

Anche questo è un video che risale a diversi anni fa e che riproponiamo oggi per i nostri lettori. Un video che consideriamo ‘importante’ e che forse anche Elodie stessa avrà riguardato nel tempo, negli anni.

Insomma, ci auguriamo di vederla a Sanremo, al fianco di Amadeus o magari con un suo nuovo pezzo che farà ballare l’Italia, o l’Europa, in un 2021 che nelle speranze di tutti dovrebbe essere migliore dell’anno precedente.

Impostazioni privacy