Al Bano, sapete quanto percepisce di pensione? Spunta la cifra esatta dell’assegno

Al Bano, sapete quanto percepisce di pensione? La cifra esatta dell’assegno che riceve il cantante di Cellino San Marco

Al Bano assegno pensione
Al Bano, qual è la cifra sull’assegno della pensione?

Molte polemiche su Al Bano che ha rilasciato alcune dichiarazioni durante il primo lockdown, quando espresse alcune perplessità sulla pensione che percepisce. Un assegno troppo basso, a suo dire, considerando che ha sempre pagato le tasse da quando ha cominciato a lavorare. In un’intervista rilasciata all’Agi, ha detto chiaramente qual è la cifra che percepisce e questo ha scatenato tantissimi commenti da parte dei fan soprattutto sui social. Forse, non tutti sapevano quanto percepisse il cantante di Cellino San Marco per la sua pensione. E, forse, in molti si sono sorpresi nell’ascoltare le sue considerazioni. Vediamo qual è la cifra che percepisce.

Al Bano, assegno per la pensione: sapete quanto percepisce precisamente?

Il cantante di Cellino San Marco, Al Bano, è sicuramente tra i personaggi più apprezzati del panorama musicale italiano. Ancora oggi è molto richiesto dai vari programmi televisivi, in compagnia con Romina Power. Il duo storico si è ricongiunto (solo in ambito artistico) da un bel po’, per la gioia dei fan. Le loro canzoni hanno fatto sognare una intera generazione che, adesso, si commuove ancora ogni volta che ne sente qualcuna in televisione.

Tuttavia, Al Bano si dice ‘scontento’. Scontento perché percepisce un assegno per la pensione troppo basso, a suo dire. Nell’ultima intervista rilasciata all’Agi sosteneva: “Il mio assegno ammonta a 1470 euro al mese. Fino a qualche mese fa erano soltanto 1370. Non capisco come sia possibile visto che nella mia vita ho sempre versato i contributi, fin da quando ero contadino qui in Puglia e poi metalmeccanico a Milano”

Al Bano era preoccupato, e forse lo è ancora, per l’emergenza Covid e per quello che sta succedendo nel mondo della musica e dello spettacolo. Con le misure restrittive non è più possibile organizzare concerti e pertanto una buona parte delle sue entrate sarebbe ‘eliminata’. Insomma, arrivare ad una certa età per ritrovarsi con una pensione del genere, dopo anni di lavoro, destabilizzerebbe chiunque, anche Al Bano. La speranza è riposta tutta in un 2021 diverso, in cui i vaccini cominceranno a fare effetto e diremo finalmente addio ad una pandemia che ci ha già tolto tanto.

Impostazioni privacy