Luca Argentero, la cugina famosa che lo fece ‘svoltare’: da lì è iniziato tutto

Luca Argentero: l’inizio della sua carriera. Sapete chi è la cugina famosa dell’attore che lo fece svoltare? Non lo immaginereste mai.

Luca Argentero
Luca Argentero. Fonte: Instagram

Luca Argetero è uno degli attori italiani più amati e stimati dal grande pubblico. Noto per aver per recitato in moltissimi film di successo, Argentero ha recentemente preso parte al medical drama firmato Rai Doc – Nelle tue mani, una fiction che nel corso del 2020 ha registrato un vero record di ascolti. In pochi però sanno che ad aiutarlo ad entrare nel mondo dello spettacolo è stata la cugina famosa. Sapete di chi si tratta?

Vita privata dell’attore

Luca Argentero è un attore molto noto ed apprezzato del mondo dello spettacolo che, a dispetto dell’esordio televisivo al Grande Fratello, ha sempre cercato di mantenere lontano dai riflettori gli eventi legati alla propria vita privata, benché si sia fra l’altro sposato con un’altra donna famosa: l’attrice e doppiatrice Myriam Catania. Dopo la loro separazione, Argentero è poi riuscito a ritrovare l’amore grazie all’attrice e modella Cristina Marino, dalla quale l’attore ha avuto nel 2020 la figlia Nina Speranza.

Luca Argentero: chi è la cugina famosa che lo ha fatto svoltare

Luca Argentero
L’attore Luca Argentero. Fonte: Instagram

Luca Argentero, nato a Torino nel 1978, prima di diventare un attore di successo ha lavorato come barman durante gli anni dell’università, riuscendo poi a laurearsi in Economia e Commercio. La vita, però, per lui aveva in serbo ben altri piani. La svolta, infatti, è arrivata nel 2003 con la partecipazione alla terza edizione del Grande Fratello, condotto per la prima volta da Barbara D’Urso. Ed è proprio da quel momento che ha avuto inizio la sua carriera nel mondo dello spettacolo. Infatti, dopo l’esperienza nella Casa più spiata d’Italia, Argentero ha avuto l’occasione, un po’ per caso, di cominciare a recitare come attore nel film Saturno Contro. Quello che, però, in pochi sanno è che a proporlo al casting del Grande Fratello è stata sua cugina, nonché una famosa showgirl. Sapete di chi si tratta? Ebbene sì, stiamo parlando proprio di Alessia Ventura, la celebre letterina della trasmissione televisiva Passaparola.

Impostazioni privacy