Precipitato in mare il Boeing scomparso: a bordo 62 passeggeri

Non ci sono ancora notizie sui 62 passeggeri del Boeing partito da Giacarta e scomparso dai radar poco dopo. Per alcuni testimoni è precipitato in mare

boeing scomparso
Si sono perse le tracce dell’aereo pochi minuti dopo la sua partenza. Immagine esemplificativa (Creative Commons)

Il Boeing 737-500 partito da Giacarta è scomparso dai radar della torre di controllo questa mattina, pochi minuti dopo il volo. In questi momenti è arrivata purtropo la conferma dell’incidente: il Boeing è precipitato in mare, ci sono detriti e rottami nel veicolo nel punto dov’è scomparso.

A confermare questa tragica notizia è stato il sito Air Live. L’aereo aveva a bordo 62 persone ed era diretta a Pontianak, in Indonesia. Tra i passegegri vi erano anche cinque bambini e un neonato. Il Boeing apparteveva alla compagnia Sriwijaya Air.

La tragedia del Boeing precipitato

Interrotto segnale radar
Il momento dell’interruzione del segnale radar del Boeing prima di precipitare in mare (Twitter)

In appena 3 chilometri il Boeing, come si può vedere dal sito Flight Radar 24, ha perso più di 10 mila piedi di quota in circa sessanta secondi e è precipitato in mare. Il volo era partito dall’aeroporto di Giacarta (Indonesia) da appena quattro minuti.

Dal 2012 l’aereo faceva parte della flotta di Sriwijaya Air, una piccola compagnia locale che dispone di nove veivoli, tutti Boeing 737. Non si tratta quindi del tipo di aereo che è già stato oggetto di molte attenzioni e che ha causato nel 2018 e nel 2019 due disastri. Il 29 ottobre 2018 un 737 Max 8 precipitando ha causato la morte di 189 persone. 157 vittime anche il 10 marzo 2019, quando il solito modello Boeing precipitò in mare. Le penali per questi disastri sono state altissime. La società Boeing ha recentemente patteggiato le cause pensali pagando 2,5 miliardi di dollari.

(Mat.Pet.)

Impostazioni privacy