Marco Mengoni: il retroscena inedito del suo passato

Marco Mengoni è uno dei cantanti italiani più apprezzati della scena musicale internazionale, in pochi però conoscono un retroscena inedito del suo passato. Ecco di cosa si tratta.

Marco Mengoni
Marco Mengoni. Fonte: Instagram

È uno dei cantanti italiani più apprezzati nel panorama della musica internazionale. È Marco Mengoni, un animo estroso, artistico e sensibile, sempre pronto a sperimentare e ad esplorare nuovi orizzonti musicali. In pochi, però, conoscono il retroscena inedito del suo passato di adolescente. Un aspetto doloroso che lo ha segnato per sempre, rendendolo forse l’artista sensibile che è oggi.

Gli anni dell’adolescenza e della gavetta

Il giovane Marco Mengoni, prima di conoscere il successo come cantante grazie alla sua partecipazione alla terza edizione del talent show X Factor, è stato un adolescente timido che, come tanti altri, ha attraverso diversi momenti di difficoltà e insicurezza. Come ha raccontato nel corso di una vecchia intervista rilasciata a Sette, l’inserto del Corriere della Sera, per Mengoni, per riuscire a superare la propria timidezza, è stato indispensabile cominciare a lavorare come cameriere all’età di 14 anni. “È stata la prima forzatura” ha più volte dichiarato. “Poi mi sono messo in situazioni scomode, come viaggiare da solo”. Un tentativo, quindi, di uscire dalla comfort zone in cui è sempre rimasto fino a quel momento. Più tardi sono, poi, cominciati gli anni della gavetta come fonico nella pubblicità. “Sono stati anni di fatica, ma ho imparato come fare la spesa, come arrivare a fine mese” ha detto con orgoglio.

Marco Mengoni: il retroscena inedito

Marco Mengoni
Marco Mengoni, retroscena inedito. Fonte: Instagram

Oggi lo conosciamo come uno dei cantanti più amati dal grande pubblico, ma cosa si nasconde dietro all’animo sensibile di Marco Mengoni? Sono, infatti, in pochi a conoscere il retroscena inedito del suo passato. Quando ancora era un adolescente timido e riservato, il cantante è arrivato a pesare 105 chili. “Sono arrivato a pesare 105 chili” ha dichiarato durante l’intervista rilasciata a Sette. “Forse mangiavo per combattere l’insicurezza” ha, poi, aggiunto. È stato il cambiamento ormonale avvenuto in seguito a riportarlo al giusto peso forma. Nonostante ciò, però, spesso il cantante si vede ancora come allora. “Mi vedo come con i chili in più” ha spiegato. “Questo mi è di aiuto, mi porta a fare sempre di più, sempre meglio, a non mollare la guardia mai, a non tornare là”. Un’insicurezza che, benché superata, lo accompagna ancora oggi, spronandolo a dare sempre il proprio massimo come artista, ma soprattutto come persona.

Impostazioni privacy