Coronavirus, parla il Ceo di Moderna: “Vivremo con questo virus, pensiamo, per sempre”

L’epidemia da Coronavirus continua ad imperversare in Italia e nel resto del mondo, parla il Ceo di Moderna: “”Vivremo con questo virus, pensiamo, per sempre”.

Coronavirus Moderna
Coronavirus, le parole del Ceo di Moderna: “Vivremo con questo virus, pensiamo, per sempre” (fonte getty)

Vivremo con questo virus, pensiamo, per sempre“: sarebbero state queste le parole del Ceo di Moderna, come riportato da “Il Messaggero”. La pandemia da Covid-19 continua a imperversare non solo in Italia, ma anche nel resto del mondo.  Da quasi un anno, ormai, il virus tiene in scacco il nostro paese e ha costretto i cittadini a sottostare alle misure preventive e alle norme anti-contagio necessarie e fondamentali per tutelare la propria salute e quella dei loro cari. L’arrivo delle prime dosi di vaccino è stato accolto con grande positività, nella speranza che possa condurre, sebbene nel tempo, ad una qualche ‘normalità’. A intervenire a riguardo è stato il Ceo di Moderna, vediamo nei dettagli cos’ha affermato.

Leggi anche: Coronavirus, perché usare due mascherine potrebbe essere utile: le parole della ricercatrice

Coronavirus, l’intervento del Ceo di Moderna: cos’ha detto nel dettaglio

Come riportato da “Il Messaggero”, l’intervento del Ceo di Moderna è avvenuto nel corso di un incontro con una serie di esperti, il JP Morgan Healthcare Conference. Stephane Bancel, che è amministratore delegato dell’azienda statunitense, ha parlato dell’epidemia da Coronavirus. “Vivremo con questo virus, pensiamo, per sempre” avrebbe detto. Secondo la sua ipotesi, infatti, il Covid potrebbe diventare “endemico“, vale a dire non scomparire mai, ma diventare una realtà con cui convivere anno dopo anno. “I funzionari della sanità pubblica e gli esperti di malattie infettive hanno affermato che c’è un’alta probabilità che il Covid-19 diventi una malattia endemica, il che significa che diventerà presente nelle comunità in ogni momento, anche se probabilmente a livelli più bassi di quanto non sia ora” ha spiegato Stephane Bancel.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Coronavirus
L’ipotesi è che il virus possa diventare “endemico” e, quindi, non scomparire mai del tutto (fonte getty)

Ricordiamo che, in questi giorni, è atteso il nuovo Dpcm con le ultime direttive per fronteggiare l’emergenza.

Impostazioni privacy