Katia Ricciarelli prima del successo: sapete che lavoro faceva la celebre artista?

Katia Ricciarelli è una grande artista, un iconico soprano ed anche una talentuosa attrice: sapete che lavoro faceva prima del successo?

Katia Ricciarelli lavoro
Sapete che lavoro faceva l’iconica Katia Ricciarelli prima del successo? (fonte getty)

Un grande soprano, una straordinaria e talentuosa artista: sapete che lavoro faceva Katia Ricciarelli prima dell’eccezionale successo? L’eccezionale interprete, originaria di Rovigo, classe 1946, ha sempre avuto la passione per il canto fin da giovanissima. Dopo aver studiato al Conservatorio Benedetto Marcello, raggiunge la notorietà con la vittoria del “Concorso internazionale Voci Verdiane” indetto dalla Rai. Da quel momento la sua carriera strepitosa decolla e la vede esibirsi nei teatri più celebri e prestigiosi del mondo. Cresciuta in una famiglia umile, la bellissima Katia Ricciarelli era l’ultima figlia di tre sorelle, nata dalla relazione tra la mamma e un uomo conosciuto in Germania. La splendida artista ha raccontato a “Quelle brave ragazze” un paio di anni fa, di aver lavorato duramente.

Leggi anche: Mara Venier, “Ci mancava solo questo”: il marito ha un ‘problema’

Che lavoro faceva Katia Ricciarelli prima del successo

Ospite a “Quelle brave ragazze” circa due anni fa, la talentuosa Katia Ricciarelli ha raccontato alcuni dettagli della sua vita e del suo passato. “Sono stati anni difficili perché dovevo lavorare, avrò avuto forse 15 anni: dovevo guadagnare i soldini per andare a Venezia a studiare” ha spiegato. “Mi sono innamorata del figlio del padrone” ha poi aggiunto, rivelando il divertente aneddoto. “È stato il mio primo fidanzato” ha affermato. La fabbrica in questione si occupava di produrre i transistor e Katia Ricciarelli vi lavorava come operaia. Un retroscena davvero sorprendente, quello raccontato dalla celebre e amatissima artista. Ricordiamo che la splendida cantante, nel 1986, è convolata a nozze con l’iconico Pippo Baudo, ma la coppia si è poi separata nel 2004 e ha infine divorziato.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Katia Ricciarelli
La celebre artista, prima del grande successo, ha lavorato come operaia in una fabbrica (fonte getty)

Katia Ricciarelli non possiede un profilo social ufficiale, purtroppo. Avreste mai immaginato che la talentuosa artista avesse lavorato in fabbrica prima di raggiungere l’eccezionale e meritatissimo successo?

Impostazioni privacy