Home Personaggi Chi è Margareth Madé: età, carriera e il doloroso passato “Ho temuto...

Chi è Margareth Madé: età, carriera e il doloroso passato “Ho temuto di perderlo”

342
0

Margareth Made, attrice e modella, è la moglie dell’affermato attore Giuseppe Zeno, ma prima ancora è una donna che nel corso della vita ha dovuto imparare a convivere con il suo passato. 

Margareth Made passato
Margareth Made con il marito Giuseppe Zeno (fonte immagine: Instagram)

Nome di battesimo Margaret Tamara Maccarone: scegli di adottare il cognome Madè per non essere confusa o banalmente associata alla versione di pasta Maccheroni. Ma chi è la bella attrice sbarcata sul grande schermo con il film di Giuseppe Tornatore, Baarìa?

LEGGI ANCHE: Fiorella Mannoia: doppio show su Rai 1 insieme a tanti cantanti italiani

Margareth Made, superare e convivere con il proprio passato

Adesso Margareth Made è amatissima da suo marito, l’attore Giuseppe Zeno che, da questa sera, vedremo recitare nella serie Rai Mina Settembre. Ma non è sempre stato così: molti sono stati gli ostacoli che ha dovuto superare nella vita e che costellano il suo passato.

Prende le distanze dal mondo della moda, in cui inizia a muovere i primi passi giovanissima, per avvicinarsi a quello della recitazione: nel 2008 arriva al cinema con il personaggio Mannina in Baarìa, film di Tornatore che nel 2009 ha aperto la Mostra del Cinema di Venezia e che poi nel 2010 viene candidato agli Oscar e ai Golden Globe.

LEGGI ANCHE: Rai 2, sta arrivando “La Caserma”: c’è finalmente una data di inizio

In una vecchia intervista del 2012, rilasciata alla rivista Vanity Fair, l’attrice raccontava alcuni importanti e toccanti trascorsi del suo passato, costellato da delusioni dovute prima di tutto alla presenza incostante del padre e al loro rapporto per lungo tempo irrisolto.

Raccontava di essere riuscita a riavvicinarsi a lui soltanto quando è arrivata sul punto di perderlo per una grave malattia: «e solo lì, quando il suo cuore stava per cedere, ho sospeso tutto davvero. La rabbia che era cresciuta con me. Il rancore che ancora gli portavo. La pace che non riuscivo a fare. La fatica di perdonarlo».

Margareth Made passato
Margareth Made con il marito Giuseppe Zeno e le due figlie (fonte immagine: Instagram)

Proseguiva spiegando che solo «quando ho temuto di perderlo. Ha avuto un infarto, poi un tumore […] ho capito che non è vero che c’è sempre tempo». C’è voluto del tempo per poterlo perdonare, per aver tradito la madre quando Margareth era solo una bambina di 6 anni e per averlo percepito come «anaffettivo, vederlo con le sue compagne mi faceva soffrire».

Prima di incontrare Giuseppe Zeno, padre delle sue due figlie, la bella attrice ha avuto altre relazioni, per tre volte si è avvicinata all’altare ma poi «ogni volta sono scappata». Confidava di essere stata l’amante di un uomo sposato, ma senza esserne consapevole e quando lo ha scoperto «non l’ho fatto neanche finire di parlare: la parte della vedova bianca non fa per me».

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here