Al Bano Carrisi, sapete chi è suo fratello? Dove lo abbiamo visto in tv

Ha un nome d’arte particolare e forse per questo non viene immediatamente visto come il fratello di Al Bano Carrisi, ma la somiglianza…

Al Bano Carrisi fratello
Chi è il fratello di Al Bano Carrisi

Conosciamo tutti molto bene Al Bano Carrisi: un artista eccezionale che ha scritto importanti pagine della storia della musica italiana. Conosciamo tutto anche dei suoi amori, prima quello per Romina Power e poi quello per Loredana Lecciso. Adesso, è diventata famosa anche sua figlia Jasmine, grazie alla partecipazione proprio insieme a papà al programma The Voice. Eppure, non si parla così tanto del fratello di Al Bano Carrisi, ovvero Franco. Non è molto nominato perché ha un nome d’arte del tutto diverso da quello che è il suo vero nome. Ma anche lui ha delle rilevanti doti canore ed ha fatto parte – anche se per poco – del mondo dello spettacolo.

Chi è il fratello di Al Bano Carrisi: lo conoscete?

Forse, non ne avete mai sentito parlare così tanto. Eppure, anche Franco come Al Bano è sempre stato un grande appassionato di musica ed è apparso in tv. Sì, se non siete proprio giovanissimi probabilmente l’avrete visto sul piccolo schermo. La sua prima apparizione risale al 1967, il programma si chiamava Sette Voci e lo conduceva il grande Pippo Baudo. Per un breve periodo tentò di intraprendere la strada del successo nel mondo della musica come suo fratello. Ma dopo poco dovette desistere. Tornò in Puglia e si sposò con la figlia di un noto imprenditore di Cellino San Marco.

Ha avuto tre figli da lei: Natascia, Rosita e Marco. La prima figlia è scomparsa improvvisamente nel 2016, un tragico episodio della sua vita. Adesso, si occupa di tutt’altro. Possiamo dire che la musica sia rimasta soltanto una grande, grandissima passione. Oggi è un imprenditore nel settore agricolo e si muove anche nel campo immobiliare. Un episodio degno di nota è sicuramente l’apertura del Carrisiland, nel 2000, un parco tematico con grandi specchi d’acqua, completamente immerso nella natura. Beh, possiamo dire che, in comune, i fratelli Carrisi hanno la passione per la canzone ma anche per la natura ed il paesaggio.

Impostazioni privacy