Ricordate Chicco Sfondrini, autore di Amici? Cosa fa oggi?

Per molti anni presenza fissa al fianco della conduttrice Maria De Filippi, Chicco Sfondrini è stato l’autore di programmi di successo per Canale 5, ma quali sono i suoi impegni e le sue attività oggi?

Chicco Sfondrini oggi
L’autore Chicco Sfondrini durante un’intervista per lo spettacolo teatrale Io Ballo (2009) con gli ex allievi della scuola di Amici (fonte immagine: Youtube, canale: GossipIT)

Autore dei programmi condotti dalla De Filippi, soprattutto per Amici, ma anche per C’è Posta per te, lo abbiamo visto fino al 2008 e poi è sparito dai grandi riflettori. In seguito alla sua assenza molte sono state le polemiche del pubblico più affezionato che avrebbe voluto continuare a vederlo in tv.

LEGGI ANCHE: Amici, caos incredibile: “Mi ha dato della rinc…nita”, lascia Maria De Filippi in studio e va via

Chicco Sfondrini, il punto della sua carriera ad oggi

Chicco Sfondrini, durante la trasmissione del pomeridiano di Amici, conduceva il programma insieme alla De Filippi, eppure il suo addio al programma è avvenuto silenziosamente senza dare nell’occhio.

Chicco Sfondrini oggi
Chicco Sfondrini in una foto ripresa da Instagram (fonte immagine: Instagram)

Ma cosa sappiamo di lui oggi? In un post di qualche tempo fa scriveva: “dopo aver concluso la mia collaborazione con la Fascino di Maria che è un genio e con Sabina Gregoretti, ho fatto l’Isola con Magnolia, X Factor per Fremantle, adesso sono felicissimo nella RaiUno di Fabiano, ultima produzione Ballando con le stelle, agli ordini di Milly e al fianco di un vero fuoriclasse: Giancarlo De Andreis”.

E aggiungeva: “Lavoro in Rai e sono felice perché ci sono tante forze fresche che spingono verso l’innovazione in un’azienda piena di tradizione e di grandi professionisti e con qualche freno a mano”. A questi programmi si aggiunge anche il contributo per The Voice.

LEGGI ANCHE: Dennis Fantina, come è oggi il primo vincitore di Amici di Maria de Filippi, lo avreste mai riconosciuto?

Sappiamo quindi che, dopo aver lasciato i programmi Mediaset, ha lavorato per La7 tra gli autori di Benedetta Parodi, per poi passare definitivamente alla Rai pur mantenendo un’altissima considerazione di Maria de Filippi, che in più di un’occasione ha definito una donna geniale, dalla quale ha preso grande ispirazione.

Impostazioni privacy