Mauro Platinette, lo riconoscete? Incredibile, sembra un famosissimo attore

Spunta una foto dal passato di Mauro Platinette in cui somiglia ad un altro famosissimo attore: è incredibile!

Platinette attore foto
In questa foto Platinette somiglia ad un famoso attore: quale? (fonte Instagram)

Una foto del passato svela una somiglianza tra Platinette e un attore molto famoso di cui nessuno avrebbe mai sospettato. La foto è in bianco e nero eppure non lascia spazio a dubbi perchè Platinette è identico ad un famosissimo attore di una serie tv che ha spopolato l’anno scorso. Di chi si tratta?

Leggi anche: Mauro Platinette, cambiamento impressionante: visibilmente dimagrito in questo scatto

La foto in cui Platinette somiglia ad un attore

Spunta una foto dal passato di Platinette che ha sconvolto tutti. Un primo piano in bianco e nero mostra un ragazzo occhialuto, con i baffi e una folta capigliatura. Ma la cosa che ha più sconvolto i suoi fan è l’incredibile somiglianza di Platinette con un altro attore famosissimo, protagonista di una delle serie tv più celebri di sempre. Si tratta di Alvaro Morte, il Professore de La Casa di Carta. La somiglianza con l’attore spagnolo è impressionante, tanto che è molto facile confodersi.

Leggi anche: Miguel Herran, l’attore de ‘La Casa di Carta’ è in quarantena: “Non voglio parlare, né mangiare”

Platinette, nome d’arto di Maurizio Coruzzi, è un volto noto della tv italiana, conduttore radiofonico e opinionista nei principali salotti televisivi. Il passato di Platinette, però, non è sempre stato rose e fiori. Di orgini umili, i suoi genitori erano contadini della provincia di Parma, trasferitisi in città per permettere al figlio di studiare. Platinette si diploma con una tesina su Alberto Moravia e da giovane fa il fruttivendolo prima di iniziare un’intensa attività giornalistica.

La svolta televisiva arriva negli anni Settanta, quando fa la conoscenza di Maurizio Costanzo, che lo ospita ripetutamente nel suo salotto del Maurizio Costanzo Show. Qui Platinette si distingue non solo per le sue idee ma anche, e soprattutto, per il suo aspetto. Al Maurizio Costanzo Show, infatti, Platinette fa le sue prime apparizioni nelle vesti di drag queen, con parrucche vistose e trucco appariscente. Caratteristiche, queste, che lo contraddistingueranno per anni rendendolo un’icona nel panorama della televisione nazionale.

Platinette foto attore
Platinette da giovane somigliava ad un famoso attore (fonte Instagram)

Avete riconosciuto il famoso attore a cui somiglia Platinette nella foto? La somiglianza è davvero pazzesca!

E.D.V.

 

Impostazioni privacy