Christian De Sica, il ricordo del Venezuela: “Mi vergognavo”, il difficile episodio affrontato

Christian De Sica ha raccontato la sua gioventù in Venezuela segnata da un difficile episodio. “Mi vergognavo”, ha affermato De Sica

Christian De Sica epatite
Christian De Sica e l’adolescenza all’estero (fonte Instagram)

Christian De Sica, celebre attore, ha vissuto per anni all’estero quando era molto giovane. De Sica ha ricordato quegli anni come pieni di vergogna e segnati da una malattia. Cosa è successo a Christian De Sica?

Leggi anche: Gianni Morandi, il retroscena sul suo passato: “Mio padre mi costringeva”

La gioventù e la malattia di Christian De Sica

Figlio del celebre Vittorio De Sica, Christian è anche fratello di Manuel De Sica, noto compositore. La madre di Christian, Maria Mercader, era una famosa attrice spagnola. Christian De Sica nasce e cresce a Roma, dove studia. Ma, negli anni della gioventù, l’irrequietezza tipica degli adolescenti lo porta a compiere una scelta estrema. Complice la fidanzata di origini sudamericane, Christian De Sica decide di trasferirsi in Venezuela. Christian parla spagnolo, grazie alla madre, ma in Venezuela non conosce nessuno. Finisce così per essere assunto come cameriere in un hotel di lusso.

Leggi anche: Al Bano, sapete che lavoro faceva prima del successo e chi lo ha scoperto? Incredibile retroscena!

La passione per la recitazione ha sempre caratterizzato la vita del giovane Christian, che però ha ammesso di vergognarsi nel dire di voler fare l’attore. Proprio in Sud America, Christian De Sica entra nelle grazie di Renny Ottolina, un famoso produttore della zona, che lo prende sotto la sua ala protettrice.

Grazie a Renny, Christian De Sica ha la possibilità di vivere i set cinematografici e di viaggiare nei vari paradisi tropicali. A tal proposito, Christian De Sica ha ricordato di quando, durante un viaggio in Amazzonia, è stato infettato dall’epatite. La malattia, contratta mangiando un frutto locale non lavato, lo ha spaventato notevolmente ed è stato il pretesto per tornare in Italia.

Oggi Christian De Sica è uno degli attori più famosi e richiesti della tv italiana. Come dimenticare l’inossidabile duo con Massimo Boldi nei cinepanettoni più famosi di sempre? Cristian De Sica, inoltre, è parente di un altro re della comicità italiana: Carlo Verdone. Christian De Sica, infatti, ha sposato Silvia Verdone, la sorella di Carlo. Dal matrimonio sono nati due figli: Brando e Maria Rosa, entrambi con la passione per il mondo dello spettacolo.

Christian De Sica passato
Il passato e la malattia di Christian De Sica (fonte Instagram)

Conoscevate questo spirito avventuroso di Christian De Sica e la malattia che lo ha colpito?

E.D.V.

 

Impostazioni privacy