LinkedIn Stories, nuova e utilissima funzione: per cosa potremmo usarla?

La novità dei social sono le LinkedIn Stories, la funzione per trovare più facilmente lavoro e farsi conoscere dalle aziende. Ecco come fare

LinkedIn Stories trovare lavoro
Come usare le LinkedIn Stories per trovare lavoro (fonte Pixabay)

LinkedIn ha da poco aggiunto tra le sue funzioni quella delle LinkedIn Stories, seguendo l’esempio di social come Instagram e Facebook. Qui, infatti, le stories sono gettonatissime per mostrarsi e farsi conoscere. Per questo anche LinkedIn ha deciso di aggiungere le LinkedIn Stories. Di cosa si tratta? E come poterle utilizzare nella ricerca di un lavoro? É facile con i nostri consigli!

Leggi anche: Instagram fa marcia indietro: a breve potrebbero tornare visibili i like

LinkedIn Stories: come usarle per trovare facilmente lavoro

LinkedIn è il social più utilizzato nel mondo del lavoro. A differenza di altri social come Instagram e Facebook, però, LinkedIn si concentra maggiormente sulle competenze e abilità degli utenti. Come fare per creare il perfetto profilo LinkedIn?

Leggi anche: La drammatica morte di Antonella, 10 anni: la procura indaga sulla possibile “sfida” social di Tik Tok

Innanzitutto bisogna iscriversi al social. Farlo è semplicissimo: basta scaricare l’app ufficiale di LinkedIn sul proprio smartphone o collegarsi dal computer e creare un proprio account. Registrarsi è gratuito e si impiega davvero poco tempo.Una volta registrati, basta scegliere il proprio nickname (che sarà il nome visibile agli altri utenti).

Dopo la registrazione, la parte fondamentale per un profilo LinkedIn di successo è quella che riguarda la creazione del profilo. In questa fase, è molto importante descrivere dettagliatamente tutte le esperienze lavorative e i titoli di studio in possesso. Maggiori saranno le competenze descritte, più aziende saranno interessate al profilo. Importante anche aggiungere la propria foto, il più professionale possibile.

Ma non è finita qui! Da gennaio, infatti, LinjedIn ha aggiunto una nuova funzione: le LinkedIn Stories. Si stratta di brevi video, della durata massima di 20 secondi, molto simili a quelle su Instagram e su Facebook. Lo scopo è quello di poter mostrare brevi attimi di vita quotidiana. Nel caso di LinkedIn, sarà bene sfruttare le LinkedIn Stories per trovare più facilmente lavoro. Come? Riprendendovi mentre leggete un libro o studiate, o siete a lavoro.

LinkedIn Stories lavoro
LinkedIn Stories per il lavoro (fonte Pixabay)

Eravate a conoscenza della nuova funzione LinkedIn Stories e di come uilizzarla?

E.D.V.

 

 

 

Impostazioni privacy