Lutto nel panorama artistico, è morto Hal Holbrook: ancora sconosciute le cause del decesso

Un altro lutto segna il panorama artistico americano: è morto Hal Holbrook, celebre interprete di cinema e tv, ma anche stella di Broadway. Ancora sconosciute le cause del decesso

Hal Holbrook morto
L’interprete Hal Holbrook è morto: lutto nel panorama artistico americano (fonte getty)

La triste notizia arriva solo in queste ore ma, secondo quanto si apprende, il celebre interprete sarebbe venuto a mancare in data 23 Gennaio. È morto Hal Holbrook, talentuoso e famosissimo attore che aveva iniziato a Broadway la sua lunga e ricca carriera. Originario di Cleveland, classe 1925, si era cimentato in produzioni televisive e cinematografiche molto amate dal pubblico. Di indiscusso successo il suo lavoro su Mark Twain, di grande spessore quello in “Tutti gli uomini del presidente” e indimenticabile “Into the Wild”, ruolo che gli sfrutterà, all’età di 82 anni, la prima nomination agli Oscar. Hal Holbrook si è spento a novantacinque anni.

Leggi anche: Morto Dustin Diamond, star della famosissima serie Bayside School

Addio a Hal Holbrook, è morto a novantacinque anni

Un artista poliedrico, il simbolo di un’epoca spettacolistica americana. Hal Holbrook è scomparso il 23 Gennaio, ma l’annuncio è giunto solo in queste ore. A dare la dolorosa notizia è stata la sua assistente. Al momento non sono ancora state rivelate le cause della morte, ma, come si apprende da Fanpage, pare che la sua salute fosse già provata. L’attore si è spento presso la sua abitazione in California. Hal Holbrook era cresciuto nell’Ohio con i nonni paterni dopo l’abbandono da parte della madre e del padre. Era inoltre stato impegnato come soldato nel corso della seconda guerra mondiale. L’attore aveva tre figli, nati dai primi due matrimoni. Nel corso della sua carriera è stato vincitore di molti premi importanti, tra cui il “Tony Award” e anche un “Emmy Award”. La sua unica candidatura agli Oscar, invece, risale al “Into the Wild” per il quale ricevette la nomination come migliore attore non protagonista.

Per restare sempre aggiornati seguite anche la nostra pagina facebook: qui

Hal Holbrook e Julie Andrews
Hal Holbrook insieme all’iconica Julie Andrews (fonte getty)

Il panorama artistico americano dice addio ad un grande interprete: sentite condoglianze alla famiglia del celebre artista.

Impostazioni privacy