Rimedi casalinghi per capelli grassi o secchi: le ricette di cui non potrete più fare a meno!

I capelli sono croce e delizia di ognuno di noi, alleati della nostra bellezza che richiedono cura e dedizione: le ricette di cui non potrete più fare a meno per capelli grassi o secchi.

Capelli grassi secchi
Capelli grassi o secchi: le ricette casalinghe di cui non potrete più fare a meno! (fonte pixabey)

Una chioma fluente e luminosa che ondeggia al vento è l’immagine che ci viene proposta spesso da film e serie tv, così che ci ritroviamo a chiederci perché i nostri capelli non siano altrettanto collaborativi. Croce e delizia di ognuno di noi, che siano ricci o lisci, chiari o scuri, i problemi non mancano mai. Oggi vi proponiamo dei rimedi casalinghi per capelli grassi o secchi: due ricette di cui non potrete più fare a meno! Come sempre, raccomandiamo di verificare le allergie e intolleranze ai prodotti usati prima di procedere. Gli ingredienti che vi serviranno sono prodotti davvero comuni che si trovano, in genere, in ogni casa. Procediamo, allora!

Leggi anche: Profumo fatto in casa: la ricetta semplicissima a base di frutta

Capelli grassi o secchi: le ricette casalinghe che vi sorprenderanno

Iniziamo dai capelli secchi. Solo due ingredienti da unire al vostro balsamo: maionese e olio. Sì, avete capito bene. Sarà sufficiente un dito di maionese (regolatevi in base alla lunghezza della chioma e nel caso aumentate le dosi) a cui aggiungere la stessa quantità del balsamo o della maschera che usate ogni volta dopo lo shampoo. Procedete all’aggiunta di qualche goccia di olio (di mandorle dolci, jojoba, karité, cocco, ma anche semplice olio d’oliva). Mescolate il tutto e, prima dello shampoo, distribuite con l’aiuto di un pettine sulla parte inferiore dei capelli concentrandovi sulle punte. Raccogliete i capelli e avvolgete la testa in un asciugamano caldo o con della carta velina e lasciate in posa un quarto d’ora. Poi, potrete procedere al normale lavaggio della vostra chioma. Il risultato vi lascerà davvero senza parole. Per i capelli grassi, invece, occorre procedere al momento dello shampoo. Come? Riempite un recipiente con un dito di shampoo (regolandovi in base alla lunghezza dei capelli) a cui andrete ad aggiungere un cucchiaino di bicarbonato. Mescolate bene, ne uscirà un composto spumoso e dalle tinte biancastre. Aggiungete qualche goccia di limone e mescolate ancora. Utilizzate al momento del lavaggio dei capelli al posto del semplice shampoo. Un’altra chicca per i capelli grassi: potete usare dell’aceto di mele per fare un ultimo risciacquo. Sgrasserà la vostra cute e la renderà brillante. Non preoccupatevi dell’odore: andrà via subito dopo l’asciugatura!

Per restare informati seguite la nostra pagina facebook: qui

Capelli
Rimedi naturali ed efficaci per i vostri capelli (fonte pixabey)

Pronti a restare piacevolmente sopresi?

 

Impostazioni privacy