Il miracolo di Mario Draghi sullo spread: mai vista una cosa così

Grazie a Mario Draghi lo spread ha subito un cambio miracolosi. Questa mattina Piazza Affari si è svegliata con una notizia sensazionale

effetto Mario Draghi spread
L’effetto di Mario Draghi su Piazza Affari è incredibile (fonte Getty)

La situazione economica è da sempre una croce che pesa come un macigno sull’Iitalia. Ma grazie a Mario Draghi sembra essere avvenuto un miracolo sullo spread. Non si era mai vista una situazinìone così a Piazza Affari. Che cosa è successo?

Leggi anche: Roma, piazza del popolo: assembramenti e risse assurde, centinaia di ragazzi ammassati

L’effetto incredibile sull’economia

Con la crisi di governo in atto, il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha deciso di convocare nella giornata odierna Mario Draghi per discutere di un possibile incarico. La notizia ha fatto il giro del mondo e non ha lasciato indifferente non solo il mondo della politica, ma anche quello dell’economia, dato l’effetto che il nome di Mario Draghi ha avuto nel mondo della finanza. Che cosa è successo esattamente?

Leggi anche: Governo, mandato esplorativo al Presidente della Camera: “Il momento è molto delicato per il Paese”

Con la convoca di Mario Draghi, Piazza Affari sembra essere impazzita e lo spread è a livelli mai visti prima. Mario Draghi sembra aver compiuto un vero e proprio miracolo sullo spread, dal momento che non si vedeva un valore così da molto tempo. Infatti, i Btp sono a quota 0,58% e il Ftse Mib ha rilevato un innalzamento pari al 2,15% a pochissimi minuti dall’apertura. E non è tutto!

Lo spread, vale a dire il differenziale tra titoli italiani e tedeschi, ha subito un’impennata clamorosa scendendo a 107 punti. Per rendersi conto del miracoloso effetto di Mario Draghi sullo spread basti pensare che solo nella giornata di ieri lo spread si trovava a quota 116 punti.

Chi è Mario Draghi?

Mario Draghi è nato a Roma il 3 settembre 1947. Economista e banchiere, dopo un periodo di insegnamento presso le maggiori università italiane come la Ca’ Foscari di Venezia, Mario Draghi intraprende la carriera politica prima nel Ministero del tesoro e, dal 2005, nella Banca d’Italia, di cui è stato governatore.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina Facebook: qui

Nel 2011 viene eletto governatore del più grande ente europeo: la Banca centrale. Mario Draghi è stato eletto tra gli uomini più potenti del mondo dalla rivista Forbes e “uomo dell’anno” dal The Times e dal Financial Times.

Mario Draghi spread effetto
L’effetto di Mario Draghi sull’economia (fonte Getty)

Eravate a conoscenza dell’effetto miracoloso di Mario Draghi su Piazza Affari?

E.D.V.

Impostazioni privacy