‘Il Commissario Ricciardi’, Antonio Milo è Maione: ricordate dove lo abbiamo già visto?

‘Il Commissario Ricciardi’, Antonio Milo è Maione: ma ricordate dove lo abbiamo già visto? Ecco cosa c’è da sapere sull’attore napoletano.

Il Commissario Ricciardi Milo
Il Commissario Ricciardi, chi è Antonio Milo e dove lo abbiamo già visto: ecco cosa c’è da sapere sul noto attore

Grande successo in queste prime settimane per la nuova fiction di Rai Uno ‘Il Commissario Ricciardi’, interpretato da Lino Guanciale con un cast davvero d’eccezione. La serie, ambientata negli anni Trenta, è tratta dagli omonimi romanzi di Maurizio De Giovanni ed ha un cast davvero d’eccezione. Oltre a Guanciale, che è una vera garanzia, ci sono infatti anche Nunzia Schiano, Enrico Ianniello, Serena Iansiti, Maria Vera Ratti ed è impossibile non menzionare anche Antonio Milo, che nella fiction interpreta il Brigadiere Raffaele Maione, vero e proprio braccio destro di Ricciardi e suo fedele collaboratore, che porta nel cuore il grandissimo dolore per la scomparsa del suo primogenito. Questo personaggio è interpretato magistralmente da Milo, che è un attore napoletano di grande rilievo. Ma proviamo a scoprire qualche dettaglio in più su di lui: ricordate, ad esempio, su quali altri famosi set lo abbiamo già visto?

‘Il Commissario Ricciardi’, Antonio Milo interpreta Maione: ecco dove l’abbiamo già visto

Antonio Milo è un affermato attore napoletano, che il pubblico conosce molto bene per il suo lavoro a teatro, al cinema e in tv. Nato a Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli, il 4 maggio del 1968, ha 52 anni e una brillante carriera alle spalle. Vanta infatti la partecipazione ai film ‘Caro Diario’ di Nanni Moretti e ‘I cavalieri che fecero l’impresa’ di Pupi Avati, oltre a ‘Benvenuto Presidente’, ‘Vieni a vivere a Napoli’ e tanti altri. Non solo cinema però, perché Antonio Milo si è fatto apprezzare moltissimo anche in televisione, predendo parte a film e serie tv di successo. Ricordate l’ultima volta che lo abbiamo visto sul piccolo schermo prima di ritrovarlo ne ‘Il Commissario Ricciardi’? Ebbene, vi rinfreschiamo la memoria. Milo è stato uno dei protagonisti dell’acclamatissima serie tv ‘L’Amica Geniale’, nella quale interpretava il ‘cattivo’ Silvio Solara, ed è stato anche nel cast del film tv ‘Natale in casa Cupiello’, diretto da Edoardo De Angelis e andato in onda lo scorso 22 dicembre su Rai Uno, nel quale interpretava Nicola Percuoco. Lo avete apprezzato anche in questi altri ruoli?

Impostazioni privacy