Chi è Marco Falaguasta: le curiosità che in pochi sanno dell’attore de ‘L’amore strappato’

Chi è Marco Falaguasta: le curiosità che in pochi sanno dell’attore de ‘L’amore strappato’, in onda su Canale 5 da mercoledì 10 febbraio.

Marco Falaguasta
Marco Falaguasta. Fonte: Instagram

Marco Falaguasta è un attore di teatro, cinema e televisione molto amato dal grande pubblico. Lo vedremo prossimamente sul piccolo schermo nei panni di Luigi nella mini serie L’amore Strappato, in onda su Canale 5 da mercoledì 10 febbraio, al fianco di altri grandi interpreti come Sabrina Ferilli, Ricky Tognazzi ed Enzo Decaro. Ma siete davvero sicuri di conoscere bene Marco Falagusta? Ecco finalmente svelate tutte le curiosità che in pochi conoscono sul conto dell’attore.

Marco Falaguasta: carriera e vita privata

Marco Falaguasta è un attore italiano conosciuto nel mondo del teatro, del cinema e della televisione. Nato a Roma nel 1970, Marco scopre fin da giovane il suo talento per la recitazione, anche se prima di allora aveva deciso di studiare Giurisprudenza a La Sapienza, diventando un avvocato penalista. Ad ogni modo, la passione per il palcoscenico lo porta alla Scuola di Teatro Popolare, da cui poi approderà in televisione interpretando alcuni ruoli in serie di successo come Cento vetrine, Incantesimo e i Segreti di Borgo Larici fino ad arrivare a L’amore strappato in cui veste i panni di Luigi, fratello di Rosa (Sabrina Ferilli) e braccio destro di Rocco (Enzo Decaro). Nel corso della sua carriera non sono, inoltre, mancate interpretazioni al cinema in film come Due volte Natale.

Per quanto riguarda la vita privata l’attore cerca di mantenere una certa discrezione anche se ama interagire con i fan sui social. In particolare, sappiamo che è sposato dal 2004 con Alessia Latino, conosciuta nello studio legale presso cui lavorava un tempo, dalla quale ha avuto due figli, Gaia ed Edoardo.

Le curiosità che in pochi conoscono

Marco Falaguasta
Curiosità sull’attore. Fonte: Instagram

Al di là della carriera e della vita privata dell’attore, sono davvero in pochi a conoscere queste curiosità sul conto di Marco Falaguasta. Per esempio, prima di diventare attore ha lavorato come animatore per diversi villaggi turistici. Per quanto riguarda, invece, le sue passioni, oltre alla recitazione, c’è anche lo sport. In particolare, Marco pratica spesso calcio, boxe, sci, running, canottaggio e nuoto. Non per ultimo, ha anche un talento per la scrittura, infatti ha pubblicato un libro dal titolo È facile smettere di sposarti se sai come farlo. 

 

Impostazioni privacy