Giorgio Locatelli, la sfida in cucina per amore della figlia: “È stato uno stimolo per tutti”

Giorgio Locatelli, la sfida in cucina per amore della figlia: “È stato uno stimolo per tutti”. Cosa è successo nella vita privata dello chef.

Giorgio Locatelli figlia
Giorgio Locatelli. Fonte: Instagram

È uno degli chef più conosciuti al mondo e uno degli amatissimi giudici della trasmissione televisiva in onda su Sky Masterchef Italia. Stiamo parlando di Giorgio Locatelli, un personaggio ormai noto anche al grande pubblico per il lavoro svolto al fianco degli chef Antonino Cannavacciuolo e Bruno Barbieri. Quello che, però, in pochi sanno è che tra le numerose sfide affrontate in cucina, Locatelli ne ha dovuto sostenere una anche a livello personale. Quella per amore di sua figlia. Ecco cosa è successo.

Il nuovo progetto dello chef

Giorgio Locatelli è uno dei giudici della decima edizione di Masterchef Italia. Mentre lo stiamo ancora vedendo su Sky, lo chef Locatelli si è già lanciato alle prese con un nuovo progetto che, secondo alcune indiscrezioni sul web, prenderà avvio dal prossimo 5 marzo. A conferma di queste prime notizie è giunto anche un post pubblicato dallo chef sul suo profilo Instagram. “Preparing for Friday the 5 March at 7pm Cooking at home with Giorgio in aid of THE FELIX PROJECT” ha scritto Locatelli sul social. Insomma, anche se ancora non sappiamo con esattezza di cosa si tratti, sicuramente sarà un altro grandissimo successo!

Giorgio Locatelli, la sfida per amore della figlia

Giorgio Locatelli figlia
La sfida di Giorgio Locatelli. Fonte: Instagram

Come dichiarato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, lo chef Giorgio Locatelli ha raccontato di aver dovuto affrontare una sfida in cucina per amore della propria figlia Margherita. Nonostante le difficoltà a cui la famiglia intera è dovuta andare incontro, “È stato uno stimolo per tutti” ha dichiarato Locatelli. Ma cosa è successo esattamente? Stando a quanto raccontato dallo chef, sua figlia soffre di tantissime allergie diverse che le hanno procurato nel corso degli anni molti problemi. Tuttavia, malgrado le difficoltà affrontate, Locatelli è riuscito a trarre da questa esperienza lo stimolo per inventare delle ricette che potessero essere adatte anche a lei. “Ho creato allora alcuni dei miei migliori piatti” ha dichiarato lo chef. “È stato un training fantastico” ha aggiunto subito dopo. Ecco perché nei ristoranti di Locatelli è possibile fare una cena gourmet anche in caso di allergie ed il merito è proprio di sua figlia Margherita.

Impostazioni privacy