Pupo e il tragico retroscena del passato: “Mi ha trasmesso quella malattia”

Il celebre cantante Pupo ha raccontato di un tragico retroscena del passato, riguardante la malattia trasmessagli da una persona a lui molto cara, che lo ha spinto al tentativo di suicidio. Che cosa è successo a Pupo?

Pupo passato malattia
Il tragico retroscena del passato di Pupo (fonte Instagram)

Il famoso cantante Pupo oggi è un opinionista nel famoso reality show Grande Fratello Vip 2021, condotto da Alfonso Signorini. Pupo ha una lunga carriera alle spalle ma forse non tutti conoscono un tragico retroscena del passato che lui stesso ha svelato in un’intervista. Riguarda una pericolosa malattia che lo ha spinto fino a tentare il suicidio. Di cosa si tratta?

Leggi anche: Grande Fratello, tentativi di “irruzione” nella casa: non tutti lo sanno, è accaduto davvero!

Pupo e il retroscena del passato sulla malattia

Pupo, all’anagrafe Enzo Ghinazzi, nasce a Ponticino, in provincia di Arezzo, l’11 settembre 1955. Le sue origini sono le più umili: il padre era postino e la madre casalinga. Entrambi però coltivano la passione per la musica e per il canto, che trasmettono al figlio Pupo già in tenera età. La gioventù di Pupo, però, è segnata da un tragico episodio legato ad una triste malattia, trasmessagli proprio da una persona a lui molto cara. Di cosa si tratta?

Leggi anche: Paolo Bonolis e Sonia Bruganelli, la malattia della figlia Silvia: “C’è stata grande fatica…”

Il cantante Pupo, autore di famosissimi brani come Gelato al cioccolato e Su di noi, ha svelato di aver sofferto di una brutta malattia quando era giovane. Pupo ha raccontato della ludopatia del padre e di come il genitore gli abbia trasmesso la dipendenza dal gioco d’azzardo. Pupo ne ha parlato come di un periodo molto difficile della sua vita, ma che per fortuna si è concluso.

La malattia lo ha spinto fino a tentare il suicidio nel 1989, all’età di soli 34 anni. Fortunatamente quel tragico periodo è passato, e la carriera di Pupo si è risollevata arrivando ad essere la star che oggi tutti conoscono. Pupo ha una brillante carriera alle spalle con molteplici partecipazioni al Festival di Sanremo dal 1980 al 2010 e numerose ospitate tv.

Oggi Pupo è uno degli opinionisti più acclamati del Grande Fratello Vip 2021, insieme alla showgirl Antonella Elia. Pupo si è contraddistinto per la sua particolare schiettezza e simpatia, non risparmiando giudizi e commenti sui concorrenti in gara nella casa più spiata d’Italia.

Pupo Elia
Pupo e Antonella Elia sono gli opinionisti del Grande Fratello Vip 2021 (fonte Instagram)

Eravate a conoscenza del tragico episodio del passato legato alla malattia di Pupo?

E.D.V.

 

 

Impostazioni privacy