Whatsapp, metodo quasi del tutto sconosciuto ma utilissimo: serve solo il codice QR

WhatsApp, il metodo poco sponsorizzato, ma utilissimo per utilizzare l’app: velocizzerà le vostre operazioni, serve solo codice QR. Scopriamolo insieme!

Nuova funzione Whatsapp
Ecco la nuova funzione di Whatsapp (Fonte Pixabay)

Whatsapp è sicuramente l’app di messaggistica istantanea più famosa ed utilizzata al mondo. Ha portato una vera e propria rivoluzione nel settore, andando a sostituire i vecchi (e ormai poco utilizzati) SMS.

L’app è in continuo e costante aggiornamento. Sono state molte le novità introdotte nel corso degli anni e gli sviluppatori non sembrano volersi fermare qui. Scopriamo il metodo quasi sconosciuto ma utilissimo per utilizzare WhatsApp: basterà il codice QR!

LEGGI ANCHEWhatsApp, novità sensazionale: adesso cambia tutto, basterà ‘tenere premuto’

Metodo utilissimo e quasi sconosciuto per usare WhatsApp!

Spesso si perde molto tempo nell’aggiungere nuovi contatti. Salvare un numero di telefono sbagliato è sicuramente uno degli errori più comuni che capitano agli utenti.

Ecco perchè è stata introdotta una funzione che semplificherà di molto questo tipo di operazione. Con WhatsApp è possibile aggiungere un numero telefonico semplicemente usando il QR CODE!

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da WhatsApp (@whatsapp)

Questo nuovo metodo vi permetterà di poter salvare qualsiasi numero di cellulare anche nelle situazioni più concitate. Basterà, infatti, utilizzare la fotocamera del vostro smartphone ed il gioco è fatto.

QR Code: come utilizzarli ed impostarli

Poter utilizzare questa funzione è davvero molto semplice e veloce.
Aprendo l’app basta toccare il pulsante del menu in alto a destra, quello con i tre punti disposti in verticale.
Successivamente, la voce impostazioni vi condurrà ad una schermata dove il tasto del QR Code è visibile in alto a destra, in prossimità della foto profilo e del nome utente.

In seguito sarà necessario premere il tasto “visualizza immediatamente il codice QR” da inquadrare con il telefono del proprio contatto.
Per rendere l’operazione più agevole, è consigliabile aumentare la luminosità del cellulare in modo da rendere l’immagine più nitida per la fotocamera.

Funzioni di Whatsapp
Aggiungere i contatti su WhatsApp (Fonte Pixabay)

Questo metodo, sicuramente veloce ed innovativo, espone però anche a qualche rischio in più. Salvare la schermata e diffonderla tramite email o social vi espone al rischio di diffusione in modo incontrollato online.

Per evitarlo, i codici QR si possono invalidare in ogni momento: basta visitare la relativa sezione dell’app e scegliere la voce Reimposta codice QR: l’immagine valida cambierà istantaneamente, mentre la vecchia non corrisponderà più al vostro numero.

e.f.

Impostazioni privacy