L’amore strappato, chi è Michele De Virgilio: dove abbiamo già visto il noto attore?

Michele De Virgilio, chi è l’attore che interpreta il personaggio di Alberto nella mini serie televisiva L’amore strappato al fianco di Sabrina Ferilli ed Enzo Decaro?

Michele De Virgilio
Michele De Virgilio. Fonte: Instagram

Lo stiamo vedendo nei panni di Alberto Vittori nella mini serie televisiva con Sabrina Ferilli ed Enzo Decaro L’amore Strappato. Ma chi è davvero Michele De Virgilio? Sicuramente saprete che ha interpretato diversi ruoli di successo sia al cinema che in televisione. Vi ricordate dove lo abbiamo già visto?

Chi è Michele De Virgilio: studi e carriera

L’attore de L’amore strappato Michele De Virgilio è nato a Foggia nel 1969 ed è un attore di cinema, tv e teatro. La sua passione per la recitazione emerge fin dalla giovane età. Infatti, terminati gli studi superiori, De Virgilio si diploma alla scuola di recitazione del Teatro Stabile di Genova e successivamente viene scritturato per varie compagnie teatrali in cui ha avuto l’onore di lavorare al fianco di grandi attori del calibro di Mariangela Melato, Franco Branciaroli, Eros Pagani, Gabriele Lavia, Elio De Capitani e Marco Sciaccaluga. A Roma frequenta, poi, un master in gestione d’impresa cinematografica e comincia, così, a recitare in diversi film. Nel corso della sua carriera è stato anche regista di cortometraggi e documentari. Ma vi ricordate, in particolare, dove lo abbiamo già visto in televisione?

Le serie televisive che lo hanno reso famoso

Michele De Virgilio
L’attore de L’amore strappato. Fonte: Instagram

Oltre ad essere un volto noto del teatro e del grande schermo, l’attore de L’amore strappato è diventato famoso anche in televisione per aver interpretato dei ruoli di successo in alcune celebri serie televisive. Tra queste, impossibile dimenticare la sua partecipazione a fiction come Don Matteo 8, Che Dio ci aiuti, Crimini 2, Rex, Elisa di Rivombrosa Parte Seconda, Carabinieri 5, Il maresciallo Rocca, Un caso di coscienza 5 e molte altre ancora. Per quanto riguarda, invece, i suoi film al cinema basti ricordare L’uomo di acqua dolce con Antonio Albanese, Il viaggio della sposa, Il vizio di vivere, Liberate i pesci! e tantissimi altri. Infine, ma non per ultimo, Michele De Virgilio è anche l’autore e l’attore di Tonino a testa in giù, il libro poi diventato opera teatrale sul dramma di viale Giotto a Foggia.

 

 

Impostazioni privacy