Pier Ferdinando Casini in ospedale per il Covid: le condizioni di salute del senatore

Pier Ferdinando Casini ricoverato in ospedale per aver contratto il Covid. Quali sono le attuali condizioni di salute del senatore.

Pier Ferdinando Casini Covid
Pier Ferdinando Casini in ospedale. Fonte: Instagram

A distanza di pochi giorni dalla notizia che Pier Ferdinand Casini ha contratto il Coronavirus, lo stesso senatore ha in seguito annunciato di essere stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma proprio per via del virus. Ecco quali sono le sue attuali condizioni di salute.

Pier Ferdinando Casini positivo al Covid

Soltanto pochi giorni fa il senatore Pier Ferdinando Casini ha annunciato in occasione di un collegamento telefonico in tv di essere positivo al Coronavirus. “Ho il Covid ma sto bene” ha dichiarato pubblicamente. Ad ogni modo, a seguito di un peggioramento del suo stato di salute, il senatore è stato ricoverato all’ospedale Spallanzani di Roma per tenere monitorata la situazione più da vicino. Ad annunciarlo lo stesso Casini. “Sono ricoverato all’ospedale Spallanzani. Sto decentemente ma sono qui perché ho il Covid” ha precisato nel corso delle ultime ore. Tuttavia, nonostante la necessità del ricovero, il senatore ha voluto rassicurare tutti sulle proprie condizioni rendendo noto che al momento “La voce è solida e la mente è lucida”.

Nel frattempo la presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati ha dedicato a Casini i suoi personali auguri. “Vorrei augurargli, interpretando ritengo il sentimento di tutti i senatori, una pronta guarigione visto che non potrà partecipare ai lavori perché in ospedale”. La risposta di Casini non ha tardato ad arrivare. Il senatore, infatti, sulla sua pagina Facebook ha scritto: “Ringrazio la Presidente Elisabetta Casellati ed i colleghi: a loro e al governo del prof. Draghi, buon lavoro!”. Anche sui Instagram Casini ha voluto ringraziare non solo i colleghi ma anche tutti i medici e gli operatori sanitari che in questo momento lo stanno assistendo.

LEGGI ANCHE: Trema la famiglia reale inglese: il Principe ricoverato, l’annuncio di Buckingham Palace

Il senatore non vota la fiducia al Governo

Pier Ferdinando Casini Covid
Pier Ferdinando Casini. Fonte: Instagram

Come anticipato dalla presidente del Senato Maria Elisabetta Alberti Casellati, Pier Ferdinando Casini non potrà prendere parte alla votazione per la fiducia al Governo di Mario Draghi. In ogni caso, il senatore ha già più volte manifestato il proprio appoggio al nuovo esecutivo e la sua assenza non metterà certamente in discussione il Governo Draghi, poiché solo Fratelli d’Italia ha espresso la propria opposizione.

 

Impostazioni privacy