Sanremo 2021, chi è Gaia: in gara con la canzone “Cuore amaro”

Sanremo 2021, chi è Gaia: in gara con la canzone “Cuore amaro”, ecco tutto quello che c’è da sapere sull’ex vincitrice di Amici. 

Sanremo 2021 Gaia
Sanremo 2021, chi è Gaia: età, carriera, vita privata e la canzone ‘Cuore amaro’

Certamente tutti la ricordano per aver partecipato, e vinto, la passata edizione di Amici, oltre che per la sua meravigliosa musica. Stiamo parlando, ovviamente, di Gaia Gozzi, meglio conosciuta semplicemente come Gaia. Voce incredibile, interpretazioni da brividi e fascino sudamericano (sua madre ha origini brasiliane e lei canta benissimo anche in portoghese), Gaia è amatissima dal pubblico e, nonostante la sua giovane età, è già una professionista affermata. Nata nel 1997, ha infatti solo 23 anni, ma è già pronta a salire su un palco importante come quello di Sanremo, dove gareggerà con la sua canzone ‘Cuore amaro’. Occhi azzurri che incantano e voce calda e intensa, Gaia sarà una dei Big della settantunesima edizione del Festival di Sanremo, che si svolgerà dal 2 al 6 marzo con la conduzione di Amadeus. Non sarà certo facile per lei, così come anche per gli altri artisti, vista l’assenza del pubblico, che non potrà esserci a causa dell’emergenza Covid. Come se la caverà la giovane Gaia? In attesa di scoprirlo, proviamo a conoscerla meglio, ripercorrendo la sua carriera e la sua vita privata: ecco cosa sappiamo di lei.

Sanremo 2021, chi è Gaia: carriera e vita privata

Gaia è nata in provincia di Reggio Emilia ed è lì che ha sempre vissuto insieme ai suoi genitori e alle sue due sorelle. Legatissima alla sua famiglia, ha un rapporto davvero speciale con la mamma, così come ha sempre raccontato anche lei, e spesso pubblica foto insieme a lei anche sul suo profilo Instagram, che conta ben 700mila followers, a riprova del suo grande successo. Del resto, Amici non è stata la prima esperienza televisiva di Gaia, che pochi anni prima aveva partecipato anche a X Factor, arrivando addirittura seconda. Lo ricordavate? Ebbene sì, nel 2016, quando aveva appena 19 anni, Gaia ha partecipato ai provini del noto talent di Sky ed è entrata nella squadra di Fedez, classificandosi seconda alle spalle dei Soul System, vincitori di quella edizione. Qualche anno dopo, poi, è sbarcata ad Amici, dove ha vinto e ha raggiunto il meritato successo.

Sapete chi è il fidanzato di Gaia?

Stando a quanto si apprende sul web, Gaia è fidanzata con Daniele Dezi, in arte Orang3. Lui è un musicista e produttore musicale e ha collaborato con diversi artisti di successo, tra cui Coez. La coppia è molto felice e affiatata, come ha confermato la stessa Gaia qualche tempo fa a Verissimo, ma è anche molto riservata. Entrambi, infatti, tengono la loro vita privata lontano dai riflettori ed è molto difficile vederli insieme.

Di cosa parla Cuore Amaro, la canzone che Gaia presenterà a Sanremo

La canzone che Gaia presenterà a Sanremo si intitola ‘Cuore amaro’ ed è un brano che l’artista ha scritto insieme a Daniele Dezi, Jacopo Ettorre e Giorgio Spedicato, con la produzione di quest’ultimo insieme a Simone Privitera. Il brano parla proprio di Gaia, del suo ‘cuore amaro’ e della sua storia, compreso il legame con il Sud America, che si sente anche nel sound e negli arrangiamenti del brano, come lei stessa ha anticipato. Siete curiosi di ascoltarlo?

 

Impostazioni privacy