Instagram, come evitare messaggi indesiderati: basta spuntare questa opzione

Sarà capitato a chiunque utilizzi la strepitosa applicazione di ritrovarsi alcune bizzarre chat di gruppo o messaggi indesiderati su Instagram: come evitare di riceverli, basterà spuntare questa opzione

Instagram messaggi
Come fare per non ricevere messaggi indesiderati su Instagram: basta spuntare questa opzione (fonte pixabey)

La strepitosa applicazione di Instagram ci offre un ampia serie di grandi funzionalità: la condivisione di immagini, la realizzazione di storie, una serie di contenuti grafici di grande effetto. Utilizzatissima e molto amata, Instagram è una sorta di piccolo mondo virtuale che ognuno di noi può personalizzare a suo piacimento. Può capitare, però, anche a coloro che hanno impostato il loro profilo come privato, di ritrovarsi una serie di bizzarre chat di gruppo o messaggi indesiderati: come evitare di riceverli su Instagram, vi basterà spuntare questa opzione. Se anche voi siete stanchi di essere “importunati” ecco come potete procedere per risolvere il problema definitivamente.

Leggi anche: Novità Instagram: c’è un trucco per tenere alte le visualizzazioni dei post

Messaggi indesiderati su Instagram: come evitarli, spuntate questa opzione

Un conto, ovviamente, è inviare un messaggio “direct” ad un nostro amico o riceverlo, un conto è trovarsi decine di richieste in chat da persone sconosciute con cui non condividiamo assolutamente nulla. Come fare, dunque, per impedire a persona estranee di inserirci in gruppi strani o ricevere i tentare di avviare una conversazione con noi? Sarà sufficiente seguire queste indicazioni e non avrete più motivo di preoccuparvi.  Aprire l’applicazione ed andate sul vostro profilo. Cliccate in alto a destra e aprite le impostazioni. Vi appariranno una serie di voci tra cui “Messaggi”. Cliccate e spuntate la voce “solo persone che segui”. In questo modo soltanto i contatti che voi seguite su Instagram avranno la possibilità di scrivervi un messaggio e comparire nelle vostre chat. Un’opzione utilissima che tutelerà la nostra privacy e impedirà alle conversazioni “spam” di arrivare al vostro profilo.

Per restare informati seguite la nostra pagina facebook: qui

Instagram
Con questo semplice passaggio non ricevere più fastidiosi messaggi da persone che non seguite (fonte pixabey)

Ricordiamo che è sempre molto importante fare attenzione a tutelare i nostri dati e la nostra privacy quando si utilizzano i social. Essere a conoscenza di tutte le opzioni a nostra disposizione in questo senso ci permetterà di proteggere il nostro privato.

 

Impostazioni privacy