Cura dei gatti, utilizzate questo prodotto per la loro igiene: economico e delicato

Cura dei gatti: il prodotto economico e super delicato ottimo per la loro igiene, in particolare per gli occhi e l’orecchie. Sapete qual è?

cura dei gatti
Il prodotto migliore per la cura dei gatti (pixabay)

Cura dei gatti: qual è un semplice prodotto che possiamo usare per la loro igiene? Scopriamolo subito. Il gatto è, insieme al cane, uno degli animali domestici più amati e adottati in assoluto. Dal pelo morbido alle soffici fusa, è scelto da tanti come animale domestico da tenere in casa o in giardino. C’è da dire infatti che i gatti sono animali che si prestano molto bene alla vita in appartamento: sono molto puliti, e per natura hanno tutti gli strumenti giusti per curare la loro igiene. Ci sono degli accorgimenti però, a cui noi padroni dovremmo stare attenti: vediamo quali sono i metodi per curare l’igiene del nostro gatto, in particolare quella degli occhi e delle orecchie.

Leggi anche: Gatti domestici, attenti agli errori: tre cose da evitare per non farli arrabbiare

La perfetta cura dei gatti: cosa utilizzare per l’igiene dei loro occhi e orecchie

Gli occhi dei gatti sono molto delicati: si possono infatti ammalare per colpa del freddo, della polvere o a causa di corpi estranei. Se li vedete arrossati o gonfi rivolgetevi al vostro veterinario di fiducia, mentre se sono soltanto sporchi, vediamo come procedere con la pulizia. L’unico elemento da utilizzare è un piccolo e delicato batuffolo di cotone: ci basterà inumidirlo con un pò di acqua tiepida e poi passarlo delicatamente sull’occhio del nostro gatto. Per quanto riguarda la direzione vi consigliamo di andare dall’occhio verso il naso e di cambiare il batuffolo quando si passa all’altro occhio. Per una pulizia ancora più profonda, in sostituzione all’acqua tiepida possiamo usare anche la camomilla o la malva fredda. Simile procedura anche per quanto riguarda la pulizia delle orecchie. Sconsigliatissimo l’uso dei cotton fioc, perchè anche le orecchie, come gli occhi, sono organi del gatto molto delicati. Per pulirle possiamo usare anche in questo caso un batuffolo di cotone, ma solo all’esterno. Vi consigliamo di bagnarlo leggermente con qualche goccia di camomilla e poi strofinarlo delicatamente sulla parte esterna dell’orecchio.

Per restare aggiornati seguite la nostra pagina facebook: qui

cura dei gatti
Cura dei gatti: cosa usare per la loro igiene (pixabay)

In estate vi consigliamo di proteggere le orecchie dei vostri gatti con un antizanzare, per evitare qualsiasi problema.

L.M.

Impostazioni privacy