Sanremo 2021, chi è Francesco Renga: in gara con la canzone “Quando trovo te”

Sanremo 2021 è ormai alle porte e tra gli straordinari artisti che vedremo sul palco ci sarà anche lui, il celebre e amatissimo Francesco Renga in gara con la canzone “Quando trovo te”.

Sanremo 2021 Francesco Renga canzone
A Sanremo 2021 ci sarà anche Francesco Renga in gara con la canzone “Quando trovo te” (fonte Instagram)

Siamo ormai vicinissimi all’inizio di Sanremo 2021 e tra i talentuosi artisti che calcheranno il palco dell’Ariston ci sarà anche lui, il celebre Francesco Renga, in gara con la canzone: “Quando trovo te”. L’amatissimo cantautore è originario di Udine, classe 1968 e ha già ottenuto una vittoria a Sanremo nel 2005. Francesco Renga è appassionato di musica fin da giovanissimo e nel 1984, insieme ad un gruppo di cui faceva parte i “Modus vivendi” partecipa al concorso del Deskomusic. Diplomato al liceo scientifico, appena diciannovenne deve affrontare la scomparsa della madre, di cui darà il nome alla sua prima figlia, Jolanda. L’artista ha anche una gemella, Paola a cui è molto legato. Inizialmente, il cantautore prende parte al concorso per entrare a far parte dell’Accademia della Guardia di Finanza, ma sceglie poi di non proseguire su quella strada per concentrarsi sulla sua vera passione: la musica.

Leggi anche: Francesco Renga, doloroso retroscena: “Ha dimenticato tutto tranne lei”

Sanremo 2021, Francesco Renga in gara con la canzone: “Quando trovo te”

Intorno al 1999/2000, il cantautore intraprende la carriera di solista. Partecipa svariate volte a Sanremo, vincendolo nel 2005 con il meraviglioso brano “Angelo”. Per quanto riguarda la sua vita privata, Francesco Renga è stato legato ad Ambra Angiolini per diversi anni e la coppia ha avuto due figli: Jolanda e Leonardo. L’artista ha una gemella, Paola e un fratello maggiore, Stefano. Quest’ultimo, anche lui appassionato di musica, in passato ha fatto parte di un gruppo musicale. Il brano con cui parteciperà a Sanremo 2021 si intitola “Quando trovo te”. Il testo sembra voler far riflettere sull’importanza di meravigliarsi ogni giorno, su quelle sfumature fondamentali dell’amore a cui, spesso, non diamo rilievo poiché considerate “abitudine”. L’amore, dunque, il centro focale di del magnifico brano che avremo modo di ascoltare molto presto.

Francesco Renga, il brano

Sono le piccole cose della vita, quelle che ci fanno bene” ha detto il cantautore, parlando del messaggio che il suo brano intende mandare. Lo ha fatto in un’intervista a Vanity Fair di qualche giorno fa. “Ma questo Sanremo rappresenta la voglia di riaccendere la macchine, di ripartire. È un momento importante, proiettato verso il futuro” ha aggiunto. Di certo, un ritorno molto diverso, vista la situazione in Italia a causa dell’epidemia da Coronavirus che continua ad imperversare. Eppure, siamo certi che le immense emozioni che Francesco Renga e gli altri straordinari artisti in gara ci regaleranno saranno ugualmente magnifiche.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Francesco Renga (@francescorenga)

“In questo brano ho messo i ricordi che vale la pena tenere” ha rivelato Francesco Renga a Vanity Fair. Il pubblico è, ovviamente, impaziente di ascoltare la nuova canzone e noi facciamo un grande in bocca al lupo al talentuoso cantautore per questa nuova e straordinaria avventura. Siete pronti per Sanremo 2021?

 

Impostazioni privacy